Lazio, Hysaj condannato in via definitiva per il caos nel Napoli del 2019: la ricostruzione

29.04.2025 10:45 di  Chiara Scatena   vedi letture
Lazio, Hysaj condannato in via definitiva per il caos nel Napoli del 2019: la ricostruzione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci sono voluti cinque anni e tre gradi di giudizio, ma la Cassazione ha messo la parola fine all’ammutinamento del Napoli del novembre 2019. Tra i protagonisti di quella rottura con il club c’era anche Elseid Hysaj, terzino attualmente in biancoceleste, che è stato condannato in via definitiva a pagare 40 mila euro di multa più le spese processuali.

Come spiega il Corriere dello Sport, l'albanese era uno dei pochi a non aver accettato l’accordo con la società dopo la decisione del Collegio Arbitrale del 2021. Adifferenza di compagni come Insigne e Mertens, infatti, Hysaj aveva portato avanti la battaglia legale, ricorrendo fino alla Suprema Corte.

I giudici hanno stabilito che il Napoli agì in modo legittimo imponendo il ritiro dopo il pari con il Salisburgo in Champions, e che il rifiuto dei giocatori, tornati a casa invece di presentarsi a Castel Volturno, rappresentò una violazione contrattuale.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.