Lazio, Baroni si affida alla coppia Dia - Taty: i numeri per puntare la Champions

RASSEGNA STAMPA - Era mancata tanto nelle ultime settimane e nel match contro il Genoa è tornata a colpire. La coppia Castellanos - Dia è diventata imprescindibile per Baroni, che dopo le reti segnate dai due attaccanti a Marassi spera in un bis contro il Parma. Il tandem offensivo aveva fatto le fortune della Lazio ad inizio stagione e la penuria di gol degli ultimi match era coincisa proprio con l'infortunio che ha tenuto fuori per diverso tempo il Taty.
Come riportato dal Corriere dello Sport, Castellanos ha preso parte a ben 8 reti nelle ultime 9 sfide giocate contro delle neopromosse, mentre contro le stesse squadre ha totalizzato 7 partecipazioni attive negli ultimi 6 match disputati.
Dia, invece, è stato protagonista di sette reti nelle ultime sei gare contro squadre neopromosse in campionato (tre gol e quattro assist). Ora, dopo il gol al Genoa, spera di fare il bis: non segna in due match di fila da gennaio scorso (contro Como e Verona). I numeri comunque infondono fiducia: in questo momento, più che mai, servirà la coppia nella sua miglior versione per continuare ad inseguire il quarto posto.