Real Madrid | Follia Rudiger e la Spagna s'indigna: cosa è successo

27.04.2025 10:45 di  Redazione1 Lalaziosiamonoi   vedi letture
Real Madrid | Follia Rudiger e la Spagna s'indigna: cosa è successo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Il Barcellona si aggiudica la finale di Coppa del Re, battendo il Real Madrid 3-2 e alzando il trofeo per la 32esima volta nella propria storia. Partita tesissima, decisa ai supplementari da Jules Koundé. Ma quello che sta tenendo banco in Spagna è soprattutto quanto accaduto nel finale di gara. Mancano pochi secondi al termine dei supplementari e Mbappé sta attaccando palla al piede, nel correre tocca con la mano il volto di Eric Garcia che stramazza a terra, l'arbitro De Burgos fischia fallo contro il francese, scatenando la furia di Rudiger.

L'ex centrale della Roma, dalla panchina, comincia a inveire contro il direttore di gara, insulti, ma non solo. Rudiger lancia verso l'arbitro un oggetto, una borsa del ghiaccio, servono cinque tra compagni e membri dello staff per trattenerlo. La borsa del ghiaccio non colpisce De Burgos, ma il referto dell'arbitro è chiaro: "Rudiger è stato allontanato per aver lanciato un oggetto dall’area tecnica, oggetto che mi ha mancato. Una volta espulso, è stato trattenuto da diversi membri dello staff del Real Madrid, dimostrando un atteggiamento aggressivo". Secondo quanto riporta la stampa spagnola, ora il difensore tedesco rischia una squalifica che va dalle quattro alle dodici giornate che saranno scontate in Liga. Il gesto ha creato grande indignazione in Spagna, in molti hanno sottolineato come Rudiger troppo spesso si faccia trascinare da gesti di antisportività. Ora è attesa la sentenza che in molti invocano salatissima.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.