Lo strano caso di Sculli, conteso tra Lazio e Genoa...

Nessuna cessione per Giuseppe Sculli, il calciatore calabrese, come riporta la 'Gazzetta dello Sport', nell'edizione odierna, è ancora un tesserato della Lazio (contratto in scadenza giugno 2015), ma non figura ormai da tempo nei tabellini della Serie A.
FUORI ROSA - Sculli è senza mezzi termini un separato in casa, nonostante le sue 295 presenze in Serie A, esperienze in piazze importanti e un milione a stagione d'ingaggio. Si allena a parte, situazione questa concordata con il club e nemmeno troppo strana analizzando gli ultimi anni. La stessa cosa successe due stagioni fa, quando poi approdò al Pescara, l'anno dopo invece al Genoa, dove ancora oggi è tra gli idoli della tifoseria ed ha giocato con continuità.
GENOVA ANDATA E RITORNO - A proposito dei rossoblu, Preziosi aveva promesso di riscattare Sculli e le due società avevano anche un accordo di massima. I liguri però non hanno tenuto fede all'intesa e per ben due stagioni. Eppure Sculli alla Lazio era arrivato da vero e proprio big, voluto fortemente da Edy Reja, che in pochissimo tempo, lo aveva trasformato in uno dei punti fissi della squadra. Poi a gennaio 2012, è stato lo stesso centrocampista a chiedere la cessione verso Genova, che Lotito e il tecnico goriziano hanno accettato a malincuore. Un via vai verso la Liguria e poi una situazione da separato in casa che rischia di compromettere la carriera di Sculli. A gennaio qualcosa per forza deve muoversi, e chissà che proprio i grifoni si facciano di nuova avanti, ma questa volta definitivamente.