Lazio, ricavi Uefa e botteghino: ecco a quanto ammonta l'incasso in Europa League

RASSEGNA STAMPA - Stop ai quarti di finale. Niente semifinale di Europa League per la Lazio, che vede sfumare un ricco premio Uefa di 4,2 milioni di euro. Con il botteghino dello Stadio Olimpico però Lotito dovrebbe averne incassati oltre 2 grazie ai circa 54mila biglietti venduti ai tifosi biancocelesti, come riportato da Il Corriere dello Sport.
Si tratta del record di spettatori per la società nella competizione: superato il picco più alto raggiunto ai quarti del 2018 contro il Salisburgo, con circa 43mila presenze. Nel resto delle sette partite giocate in casa in Europa questa stagione, la Lazio dovrebbe aver guadagnato circa 5 milioni di euro per un totale di 7/8 alla voce biglietti e mini-abbonamenti.
Secondo quanto raccolto sempre dal quotidiano, l'avventura della squadra di Baroni in Europa League per ricavi Uefa relativi ai bonus legati ai risultati e ai diritti commerciali si sarebbe chiusa con circa 23 milioni di euro incassati. Il totale ammonta a 30 milioni di ricavi. Sono sicuramente inferiori ai 60-70 della scorsa stagione in Champions, ma restano comunque un buon risultato.