Calciomercato | Vanat alla Lazio? Il procuratore: "Dipende da quale club..."

03.04.2025 16:30 di  Simone Locusta   vedi letture
Calciomercato | Vanat alla Lazio? Il procuratore: "Dipende da quale club..."

CALCIOMERCATO LAZIO - Il progetto di Fabiani prevede un ringiovanimento lento ma costante della rosa biancoceleste. Gli acquisti delle ultime sessioni di mercato confermano quest'intenzione e anche in estate la direzione sarà la stessa. Uno dei nomi più vicini sembra essere quello di Rafio Durosinmi, attaccante del Viktoria Plzen. Sembra chiaro che la società stia vagliando il mercato delle punte per cercare un'alternativa valida al Taty Castellanos.

Un nome accostato alla Lazio nei mesi scorsi e che potrebbe tornare in auge per i biancocelesti è quello di Vladyslav Vanat, attaccante della Dinamo Kiev. La conferma è arrivata da Vadim Shablii, procuratore del classe 2002, il quale durante un'intervista rilasciata a FlashScore.com avrebbe parlato di un possibile futuro del calciatore ucraino in Serie A.

Oltre a chiede se potrebbe ripercorrere le orme di Shevchenko e se sia meglio la Serie A o la Premier League, su specifica domanda in merito di un interesse di Lazio e Inter su Vanat il procuratore ha risposto così: "L'adattabilità è un'abilità piuttosto importante nel calcio di oggi, quindi credo che più il giocatore è giovane, più è facile per lui integrarsi e adattarsi allo stile di gioco richiesto dalla squadra. Vanat può giocare con successo sia in Serie A che in Premier League. Il suo trasferimento in una o nell'altra lega dipenderà da quale club gli offrirà le migliori condizioni di sviluppo e la migliore opportunità di realizzare il suo potenziale. Inoltre, le condizioni del potenziale club devono soddisfare i requisiti di trasferimento della sua attuale squadra, la Dynamo Kyiv".