FORMELLO - Lazio, domenica le scelte: sabato di gestione per Baroni

FORMELLO - Tutto in una seduta. Gruppo diviso a metà anche oggi pomeriggio, in campo si sono visti soltanto i calciatori non utilizzati dall'inizio contro il Bodø. L'unica eccezione è Gigot, assente nonostante il mancato impiego di giovedì. Ai box, naturalmente, ci sono Patric e Tavares, finito nuovamente ko. Il portoghese ha riportato un nuovo infortunio muscolare. Domani la rifinitura di Pasqua definirà le scelte per la trasferta di Genova, vanno fatti i calcoli con le energie fisiche e mentali sprecate nell'ultima partita, colpa dei 120 minuti e della delusione per l'eliminazione ai calci di rigore.
Castellanos ha chiuso stremato, senza riuscire nemmeno a correre. Isaksen è squalificato, può partire dall'inizio Tchaouna a meno che Baroni non decida di schierare largo a destra Pedro. Sulla trequarti potrebbe muoversi Dele-Bashiru alle spalle di Dia. Valutazioni in corso anche su Zaccagni, un altro affaticato dall'ultimo periodo.
A centrocampo Belahyane è fresco, può rappresentare un'alternativa al tandem Guendouzi-Rovella, comunque favorito con soltanto la corsa in campionato rimasta. Dietro, al netto dell'assenza odierna, Gigot può trovare un'occasione come successo a Bergamo e nel derby. Pellegrini, out dalla lista europea, si riprenderà la maglia a sinistra con uno tra Lazzari e Hysaj dalla parte opposta. Marusic non è al meglio e dovrebbe essere risparmiato.
Pubblicato il 19/04 alle 22.00