Lazio, il tuo destino dipende dalla Juve? La sentenza del calendario

16.04.2025 11:45 di  Niccolò Di Leo  Twitter:    vedi letture
Lazio, il tuo destino dipende dalla Juve? La sentenza del calendario

RASSEGNA STAMPA - La testa della Lazio ora è tutta alla partita di giovedì, quando tenterà di fare la storia rimontando due gol all'Olimpico contro il Bodo/Glimt e strappando la qualificazione alle semifinali di Europa League. Una missione complicata, ma non impossibile, che tenterà di adempiere per regalarsi un sogno. Da lunedì, poi, quando si tornerà in campo a Genova nel giorno di Pasquetta, la squadra di marco Baroni tornerà a competere per l'obiettivo Champions League, non ancora tramontato dopo il pareggio nel derby e le vittorie di Juve e Atalanta. 

LA CONCORRENZA - Il calendario dei biancocelesti è più accessibile, almeno sulla carta, rispetto alla concorrenza. Il Bologna e la Roma, su tutti, hanno un cammino a dir poco complicato che dà in mano alla Lazio la possibilità e il dovere di approfittare dei loro possibili passi falsi. Ad accomunarli con i falsinei, però, c'è un appuntamento che, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe essere decisivo per il destino delle due squadre: lo scontro diretto contro la Juve, già archiviato con un 1-1 dai giallorossi. 

LA JUVE E IL DESTINO DELLA LAZIO - La squadra di Vincenzo Italiano, infatti, incontrerà la Vecchia Signora alla 35° giornata, il turno seguente toccherà alla Lazio. Due partite in cui la squadra di Tudor decreterà il proprio futuro e, secondo quanto scrive la rosea, anche quello delle sue due antagoniste. Portarsi a casa due vittorie potrebbe mettere la parola fine sul cammino del Bologna e degli uomini di Baroni che, però, allo stesso tempo, vincendo potrebbero invertire la sorte che toccherà ai bianconeri.