Lazio, il goleador che non ti aspetti: a Bodo torna Romagnoli

RASSEGNA STAMPA - Alessio Romagnoli si è preso la scena in Europa, diventando il protagonista assoluto della doppia sfida contro il Viktoria Plzen. Con due gol decisivi, uno all’andata e uno al ritorno, ha trascinato la Lazio ai quarti di finale, interrompendo un digiuno europeo che durava da anni. La sua rete del ritorno, segnata a 13 minuti dalla fine, ha ribaltato il momentaneo vantaggio dei cechi e messo in cassaforte la qualificazione.
Ora, salvo sorprese, come fa sapere il Corriere dello Sport, Romagnoli è pronto a guidare ancora la difesa biancoceleste nel difficile match in Norvegia contro il Bodo/Glimt. Reduce da un attacco influenzale che gli ha fatto saltare la gara contro l’Atalanta, è tornato a disposizione e dovrebbe partire titolare, con l’unico dubbio legato a chi sarà il suo compagno di reparto.
In Europa League ha già segnato tre gol, risultando il secondo miglior marcatore della squadra dietro a Pedro (4 gol). Ha segnato le stessi reti di Castellanos e più di altri suoi compagni come Isaksen, Dele Bashiru, Dia e Zaccagni.