Roma, il rigore per l'Inter era netto! Calvarese: "Fabbri sbaglia, ma il Var..."

28.04.2025 11:15 di  Niccolò Di Leo  Twitter:    vedi letture
Roma, il rigore per l'Inter era netto! Calvarese: "Fabbri sbaglia, ma il Var..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma ha vinto a Milano contro l'Inter, al termine di una partita che non è sfuggita alle ormai consuete polemiche arbitrali. Nel mirino, in particolar modo, c'è un episodio avvenuto nell'area di rigore giallorossa a pochi minuti dal termine, quando Ndicka  - pur di non far giungere il pallone a Bisseck - trattiene il difensore prolungatamente commettendo un'irregolarità che non viene sanzionata da Fabbri e dal Var. Per analizzarla è intervenuto l'ex arbitro di Serie A, Gianpaolo Calvarese, sul proprio canale YouTube.

"Un episodio complesso che non riguarda il Var, ma che dev'essere lasciato all'arbitro da campo. Se guardiamo l'ultimo pezzo dell'azione è vero che Bisseck sembra si lasci cadere, ma se guardiamo invece l'azione nella sua interezza quello che sembra inizialmente un corpo a corpo, si trasforma in una trattenuta fallosa quando Ndicka, dando le spalle al pallone, segue trattenendo con due braccia per qualche secondo il calciatore interista, bravo a mettersi davanti e ad andare in vantaggio proprio mentre la palla finisce lì, per questo credo che la decisione più giusta sarebbe stata calcio di rigore". 

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.

CLICCA QUI PER IL VIDEO