Spal - Lazio, le statistiche del match
La Lazio a Ferrara ha l’occasione di accorciare sul Milan, fermato a San Siro sul pareggio dall’Udinese. La squadra di Inzaghi è reduce dall’importantissimo successo in casa dell’Inter e al Paolo Mazza affronta la Spal di Semplici, che viene da due vittorie consecutive contro Roma e Frosinone. Tutto questo e altro nelle statistiche del match.
Sarà il 36esimo confronto diretto tra le due formazioni, il 29esimo nella massima serie.
Il bilancio totale sorride alla Lazio che è avanti per 14 a 10, con l’aggiunta di 11 pareggi.
A Ferrara però conduce la Spal con 8 vittorie, 5 pareggi e 5 successi della Lazio.
In Serie A la Lazio ha vinto le ultime due sfide (5-2 a Ferrara il 6 gennaio 2018 e 4-1 all’Olimpico il 4 novembre 2018), mentre in precedenza la Spal è rimasta imbattuta per 6 sfide (2 vittorie e 4 pari).
Lazio e Spal si sono affrontate anche in amichevole lo scorso luglio e la squadra di Simone Inzaghi si è imposta per 3-0 grazie ai gol di Immobile, Caicedo e Rossi.
Sarà il settimo confronto diretto tra Inzaghi e Semplici.
Oltre allo 0-0 e al 5-2 della passata stagione e al 4-1 dell’andata gli altri 3 faccia a faccia si sono giocati tutti a livello Primavera, quando Semplici allenava la Fiorentina.
Il bilancio a livello Primavera sorride a Inzaghi con 2 vittorie e 1 pareggio in tre sfide: i due successi sono arrivati nella doppia finale di Coppa Italia di categoria del 2013-14 vinta proprio dai biancocelesti ai danni della viola.
Il bilancio totale tra Inzaghi e Semplici recita così 4 vittorie del biancoceleste e 2 pareggi.
Semplici ha incontrato altre 2 volte la Lazio in carriera, sempre a livello Primavera, e ha ottenuto 1 successo e 1 sconfitta.
Ciro Immobile ha un feeling particolare con la Spal visto che nella passata stagione gli ha realizzato addirittura un poker (unica nel nostro campionato) e in questa stagione una doppietta.
Il Paolo Mazza di Ferrara evoca un bel ricordo anche a Luis Alberto che lo scorso anno aprì le marcature.
Nella partita d’andata invece Cataldi e Parolo hanno castigato i ferraresi.
Prima volta da avversario di Murgia contro la Lazio.
Oltre che per Murgia partita speciale per Vicari e Bonifazi, dichiaratamente tifosi della Lazio. Il secondo in questa stagione nel girone d’andata ha segnato un gol contro la Roma all’Olimpico.
Sempre nella Spal gioca l’ex Lazio Floccari e uno degli obiettivi dello scorso mercato estivo come Lazzari.
Lo scorso anno a Ferrara Antenucci realizzò una doppietta nella vittoria della Lazio per 5-2.
In passato l’attaccante spallino Paloschi ha punito la Lazio in 4 circostanze.
SPAL - LAZIO, LA CONFERENZA DI INZAGHI