Feyenoord, Van Persie: "Sono fan di Immobile. Nel 2015 la Lazio..."

25.10.2023 17:14 di  Edoardo Zeno  Twitter:    vedi letture
Feyenoord, Van Persie: "Sono fan di Immobile. Nel 2015 la Lazio..."

Un attaccante da oltre 300 gol in carriera e un grande professionista. Dal campo alla panchina. Dopo aver vestito le maglie importanti tra le altre di Arsenal e Manchester United, oggi, Robin Van Persie è l'allenatore della squadra Primavera del Feyenoord, club in cui è cresciuto calcisticamente e nel quale ha debuttato nel calcio dei grandi. Al termine del match di Youth League contro la Lazio, il tecnico olandese si è presentato in conferenza stampa, per commentare la prestazione dei suoi e non solo. L'Olandese Volante, così come fu soprannominato dopo quel gol bellissimo ai Mondiali contro la Spagna, ha espresso un suo giudizio su Ciro Immobile: "E' un grande attaccante, sono un suo fan. Si muove alla grande, ha forza, ha fisico, ha tecnica… ha tutto. Ha fatto delle cose incredibili”.

Van Persie e le voci di un possibile trasferimento alla Lazio. Nell'estate del 2015 il centravanti nato a Rotterdam era stato accostato al club biancoceleste che era a caccia di un riforzo offensivo. I rumors su un suo possibile approdo nella Capitale, dopo essersi svincolato dai Red Devils, erano nati in seguito a una vacanza dell'ex giocatore a Roma nel mese di giugno che aveva tratto tutti in inganno. Inoltre la sua agenzia, la SEG, curava gli interessi di altri due calciatori in quel momento alla corte di Pioli, Stefan de Vrij e Wesley Hoedt.

Van Persie ha chiarito tutto pubblicamente: "Nel 2015 il mio nome è stato accostato alla Lazio, ma da quello che so era la Roma ad aver provato a prendermi. Forse è stata la mia agenzia (la SEG, ndr.) ad aver parlato con la società biancoceleste. Io in Italia? Due anni prima sono stato vicino alla Juve, ma poi alla fine non so fece nulla. Purtroppo non sono mai riuscito a giocare in Serie A, mi sarebbe piaciuto”.