Lazio, la formula Taty-Dia funziona: undici gol in dodici gare

RASSEGNA STAMPA - La Lazio ritrova ritmo e risultati e non è un caso che al centro ci siano sempre loro: Castellanos e Dia. Insieme fanno la differenza e, come sottolinea il Corriere dello Sport, la vittoria a Genova è la decima in 12 gare di Serie A disputate dal primo minuto da entrambi. Una coppia che funziona, anche senza proclami.
Contro il Genoa, la squadra biancoceleste era chiamata a reagire dopo la delusione europea. Il compito non era semplice, ma è stato risolto con due reti da attaccanti veri: Castellanos ha aperto le danze al 32’ con un colpo sotto la traversa su assist di Pellegrini, mentre Dia ha chiuso i conti al 65’ con un sinistro diagonale preciso dopo aver stretto i denti per un colpo al ginocchio rimediato nel primo tempo.
Una risposta importante, anche fisica, dopo mesi complicati. L’ultima apparizione congiunta risaliva a inizio febbraio contro il Monza, partita segnata dagli infortuni. Da allora, rotazioni e assenze avevano frenato l'intesa. A Marassi, invece, la sintonia è tornata: 11 gol in 12 partite insieme (6 per Dia, 5 per Castellanos).
Un'intesa che si vede anche nei piccoli gesti: l’esultanza condivisa, lo scambio di sguardi dopo i gol, la collaborazione nei due fasi di gioco. Con Taty e Dia in tandem, la Lazio ritrova equilibrio e incisività. E forse anche un po’ di continuità.