Lazio, Fabiani elogia Zaccagni: "Si merita di essere il capitano, ci rappresenta"
![Lazio, Fabiani elogia Zaccagni: "Si merita di essere il capitano, ci rappresenta"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/lalaziosiamonoi.it/img_notizie/thumb3/e6/e680a1b8d721cd6f6f3b116517328e23-79149-660o72o2016o1428z1050.jpeg)
Dopo l'addio di Ciro Immobile, la fascia di capitano della Lazio è passata sul braccio di Mattia Zaccagni. Da quest'estate il numero 10 si è caricato di grandi responsabilità per guidare il nuovo gruppo di mister Baroni. Ai microfoni di Dazn il direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani ha raccontato com'è nata la scelta di affidargli questo grado, parlando anche delle sue qualità da leader. Di seguito le sue parole.
“Zaccagni è un giovane capitano, largo ai giovani. Sa il fatto suo, sa vivere. Quando incontri calciatori e uomini che sanno vivere è giusto dargli fiducia. Baroni, condividendo con la società, gli ha dato la fascia da capitano e se l’è meritata perché anche lui è venuto qui giovincello e ha fatto cose importanti, Nazionale e quant’altro, è un uomo molto rappresentativo per noi. Il segreto di Mattia è che fa sentire tutti capitani. Lui è ‘dividi et impera’. È una cosa bellissima questa”.