Calciomercato Lazio | Un'ala nel mirino: tutte le piste
CALCIOMERCATO LAZIO RASSEGNA STAMPA - La Lazio punta un'ala. Dopo la trasferta di Riad la dirigenza biancoceleste riflette sull'anticipare qualche mossa rispetto al programma estivo. Se fino a qualche giorno fa le riflessioni erano tutte sul centrocampo, adesso il focus si è acceso sugli esterni d'attacco. Il reparto è in difficoltà, lo dicono i numeri, e un intervento a gennaio potrebbe semplificare il lavoro di Sarri. Il nome rilanciato nella serata di ieri, anticipato dalla nostra redazione a fine dicembre, è quello di Candreva, autore di 5 gol e 4 assist nel campionato in corso.
Come riporta il Corriere dello Sport gli altri profili in lista sono El Ghazi (svincolato dal Mainz), Gil (Tottenham) e Ikoné (Fiorentina). Lo spagnolo, rientrato in Premier dopo il prestito al Siviglia, era stato valutato anche in estate da Sarri prima di dare l'ok a Isaksen e potrebbe lasciare gli Spurs in prestito visto lo scarso impiego nella prima parte di stagione. La Fiorentina invece sembra aver bloccato Ikoné, almeno fino all'eventuale arrivo di un sostituto: la società viola chiede un prestito con obbligo di riscatto oltre i 10 milioni, cifra considerata eccessiva.
Oltre ai nomi già elencati, a novembre si era parlato di Gnonto del Leeds, in chiusura di calciomercato estivo di Bobb del Manchester City, poi bloccato dai Citizens. Il profilo da seguire con attenzione è Rafa Silva del Benfica: si svincola il prossimo 30 giugno, la Lazio vorrebbe anticipare la concorrenza da subito, ma la richiesta del club di Rui Costa è di 10 milioni. Sul portoghese il gradimento di Sarri è totale.