RIVIVI LA DIRETTA - Lazio all'evento di Serena Grigioni: Parolo showman, siparietto con Acerbi - FT&VD
AGGIORNAMENTO ORE 22.45: I giocatori della Lazio hanno lasciato il locale e sono andati a dormire: c'è una partita importante che li attende sabato prossimo. Nel frattempo al ristorante stanno continuando ad arrivare i dolci per tutti i presenti. E' stata una serata speciale, all'insegna della spensieratezza e della solidarietà.
AGGIORNAMENTO ORE 22.30: La serata sta giungendo al termine. E' arrivato il momento del taglio della torta, durante il quale tutti i presenti cantano insieme "I giardini di marzo" di Lucio Battisti. Gli ultimi attimi per i calciatori biancocelesti che stanno salutando tutti e si stanno preparando a lasciare il locale.
AGGIORNAMENTO ORE 22.15: Consegnate le magliette autografate ai rispettivi vincitori, la festa prosegue con il solito Marco Parolo che prende il microfono e conduce lo show. Si prosegue con la lotteria, questa volta in palio c'è un premio che hanno deciso i calciatori stessi: un bacio da parte di Francesco Acerbi.
AGGIORNAMENTO ORE 21.45: E' arrivato il tanto atteso momento della lotteria. I giocatori si alzano uno per volta per andare a pescare i numeri vincenti. Da Parolo a Lulic, tutti quanti consegnano personalmente la propria maglia al vincitore. Ovazione quando scatta il turno di Immobile.
AGGIORNAMENTO ORE 21: Finito il primo, ora un po’ di pausa dal cibo. I calciatori girano per il locale e si prestano per qualche scatto fotografico con i tifosi e firmare autografi. Lavoro speciale per Marco Parolo: è lui il venditore dei biglietti per la lotteria, in cui si possono vincere le maglie dei giocatori biancocelesti presenti. Il centrocampista è il vero mattatore della serata.
AGGIORNAMENTO ORE 20.15: Dopo gli scatti dei calciatori biancocelesti con i bambini e le parole di presentazione di Serena Grigioni, è arrivato il momento di cenare. Tutti i presenti sono seduti ai tavoli e sta per essere servita la cena.
AGGIORNAMENTO ORE 20.00: Prende la parola l'organizzatrice dell'evento, Serena Grigioni, per ringraziare tutti i presenti e per parlare anche del motivo reale di questa serata: "Potevo essere una persona triste che si lascia compatire, invece ho deciso di essere un esempio di rivincita". Queste le parole scelte da Serena Grigioni per spiegare come la malattia l'abbia profondamente cambiata ma non abbattuta. "Questa serata è dedicata a chi, come me, cade nove volte e si rialza dieci", ha proseguito la Grigioni, esortando poi a fare di più per la ricerca e ricordando che la sua associazione abbia raccolta negli anni già 60mila euro.
AGGIORNAMENTO ORE 19.45: I giocatori della Lazio sono arrivati. Prima della cena c'è ovviamente il tempo per scattare qualche foto con i bambini presenti. Tutti disponibili con i più piccoli, in particolar modo Marco Parolo che approfitta dell'occasione e si mette a giocare con Samulee (un bimbo molto affezionato a Immobile), lanciandosi un palloncino da una parte all'altra del tavolo. Clima di festa e di serenità in tutta la sala.
La Lazio scende in campo, lo fa con il cuore. Questa sera, al ristorante "Al Canto del Gallo" di Narni, si terrà la cena organizzata da Serena Grigioni - figlia del preparatore dei portieri, Adalberto Grigioni - a sostegno dell'associazione Anti-Cipo Onlus. L'organizzazione raccoglie fondi da investire nella ricerca sulla Neuropatia delle Piccole Fibre Periferiche e Autonomiche, la patologia di cui soffre Serena. E quando c'è da aiutare il prossimo, la Lazio non può che rispondere presente: questa sera, a tendere la mano a Serena Grigioni, ci saranno Ciro Immobile, Danilo Cataldi, Francesco Acerbi, Senad Lulic, Marco Parolo e Thomas Strakosha. I giocatori laziali sono attesi a momenti, per vivere una grande serata insieme ai tifosi biancocelesti.
CLICCA QUI PER VEDERE L'ARRIVO DEI GIOCATORI DELLA LAZIO A NARNI
CLICCA QUI PER VEDERE IL DISCORSO DI SERENA GRIGIONI
CLICCA QUI PER VEDERE IL SIPARIETTO TRA PAROLO E ACERBI
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL TAGLIO DELLA TORTA