Il Manchester City e Fiorentina puntano Zàrate
In Inghilterra ne sono certi: il Manchester City è pronto a sferrare un'offensiva per portare Zarate oltremanica. Secondo alcuni tabloid inglesi, lo sceicco Mansour Bin Zayed Al Nahyan, proprietario del club inglese che possiede il 16,3% della Barclays, la seconda più grande banca della Gran Bretagna, sarebbe pronto ad offrire a Lotito circa 30 milioni di euro. La conferma è arrivata anche da Josè Alberti, l'agente Fifa che ha portato l'argentino alla corte di Lotito: «Il City aveva pensato a Zarate anche a gennaio, alla riapertura del mercato, ma non c'è stato margine di trattativa, e credo che ci riproverà in estate. La Lazio ha acquistato un talento unico che è nel mirino di tutti i più grandi club europei. Ma il giocatore comunque è nelle mani del club biancoceleste. Solo la Lazio può perdere il giocatore».
Lotito, infatti, non ha assolutamente intenzione di privarsi del suo "gioiellino" ed entro la fine del mese volerà in Qatar per chiudere l'operazione: «Il riscatto di Mauro è una delle mie priorità - ha ribadito il presidente - e resterà certamente con noi». C'è tempo fino alla fine di aprile per far valere il diritto di riscatto, ma il presidente biancoceleste vuole scrivere quanto prima la parola fine sulla questione, versando la prima rata da 8 milioni di euro anche perché su Zarate ci hanno messo gli occhi diversi club.
L'ultimo, in ordine di tempo, è l'Atletico Madrid che a giugno con molte probabilità perderà Sergio Aguero, anche lui argentino, che in rotta con il suo club, sarebbe allettato dall'idea di giocare in Italia con la maglia dell'Inter. Il club spagnolo è pronto a reinvestire subito i soldi incassati dalla cessione di Aguero. Ma Zarate ha estimatori anche in Italia: la Fiorentina è in testa, anche il Milan lo segue.
VIOLA - Mentre si torna a parlare di permanenza incerta per Adrian Mutu a Firenze, ecco che da Roma arriva una voce interessante: la Fiorentina starebbe seguendo Mauro Zarate. L’attaccante autore di una brillante stagione (specie nella prima parte), potrebbe essere una validissima alternativa al rumeno. Attualmente però il coltello dalla parte del manico è comunque saldamente nelle mani della Lazio, che ha il diritto di riscatto da esercitare per tenerlo. Però un tentativo potrebbe essere fatto dai viola che sarebbero in concorrenza, e questo va detto chiaramente, con molti club. In particolare si parla di Milan, Atletico Madrid e anche Manchester City.