De Vrij nervoso: lite notturna con un paparazzo per una foto

Pubblicato il 14/11 alle 7:00
15.11.2016 07:10 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Marco Ercole - La Repubblica
De Vrij nervoso: lite notturna con un paparazzo per una foto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Questa volta non si trattava della solita foto rubata dopo un controllo in Paideia o all’uscita dal centro sportivo di Formello. A quelle Stefan de Vrij ormai è abituato. A giudicare da quanto riportato dal portale lanotizia24.com però, lo è un po’ meno quando gli scatti in questione avvengono lontano dall’ambito calcistico, le classiche “paparazzate” degne delle prime pagine di gossip. L’intento del fotografo in questione era proprio quello: immortalare il difensore della Lazio all’uscita, nella notte tra venerdì e sabato, da una serata in discoteca a Palazzo Brancaccio, in compagnia della giovane attrice Stefania Marchionna. Dopo ore di attesa e appostamenti, intorno alla 3 ci è riuscito, ma l’olandese se ne è accorto ed è andato su tutte le furie. 

Prima - ha raccontato il fotografo, Gianluigi Barbieri - ci sarebbe stata una colluttazione fisica (versione smentita categoricamente dall’entourage del giocatore) e poi il calciatore avrebbe tolto la scheda di memoria dalla fotocamera, danneggiandola. Proprio per questo de Vrij, una volta tornata la calma, ha risarcito il paparazzo con 20 euro e altre 10 le ha aggiunte la ragazza. Un nervosismo insolito per l’ex Feyenoord, che in campo, in due anni e mezzo alla Lazio, ha rimediato appena 4 cartellini gialli e un rosso. Lui generalmente è sempre pacato, educato e con il sorriso sulle labbra. Lo era anche quando era stato immortalato (e non aveva fatto niente per nascondersi) in discoteca in Olanda subito dopo la sconfitta con la Francia. Ecco perché restano dubbi sulla vicenda, anche se è verosimile che questa volta preferisse che le sue foto non circolassero sul web in modo da non far parlare di sé. In ogni caso la fuga di immagini è riuscito ad arrestarla, ma sul secondo punto la presunta strategia si è rivelata sbagliata.

LE DUE VERSIONI - Sulle pagine de Il Messaggero, il responsabile della comunicazione biancoceleste, Arturo Diaconale, racconta la versione fornita da de Vrij sui fatti avvenuti a Trastevere, quando il difensore sarebbe stato in compagnia di alcuni amici olandesi: "Loro hanno allontanato un fotografo che provava a immortalarli perché era fuori contesto, ma non è successo niente. Lui ha continuato a fotografare e de Vrij e i compagni olandesi sono andati via". Diverso è il racconto del fotografo che spiega: "Il calciatore, forse per qualche flash di troppo, mi si è avventato contro, mi ha strappato la macchinetta, sfilato la schedina e distrutta. Denuncia? No, perché mi ha ripagato con 20 euro, prima di volare in macchina e andarsene senza darmi nessuna scusa".

Ti potrebbe interessare anche:

IMMOBILE COME CHINAGLIA

IMMOBILE, PARLA L'AMICO FRANCESCO