FORMELLO - Lazio, rifinitura e partenza: le possibili scelte di Sarri
FORMELLO - La rifinitura e la partenza per Udine. Sarri deve fare a meno soltanto di Luis Alberto e immobile, i due big infortunati dalla trasferta di Empoli. Le loro condizioni verranno nuovamente monitorate la settimana prossima: il derby in vista potrebbe spingere soprattutto Ciro ad accelerare i tempi. A Formello si pensa soltanto alla sfida di domani, però qualche scelta potrebbe essere condizionata dall’imminente gara di Coppa Italia con la Roma.
Romagnoli ha recuperato dall’infortunio al polpaccio destro e tornerà tra i convocati: riflessioni sul rischio di impiegarlo subito dal primo minuto, alla vigilia sembra ancora in vantaggio la coppia formata da Patric e Gila. Anche Casale spera in una chance ed è in lizza per una maglia. Ragionamenti aperti. Sulle fasce Lazzari a destra (ha finito di scontare i due turni di squalifica) e Marusic a sinistra. In panchina Pellegrini e Hysaj (regolarmente in gruppo dopo i dolori al costato).
A centrocampo il ballottaggio è tra Vecino e Kamada, non convocato dal Giappone per la Coppa d’Asia. Guendouzi mezzala destra e Rovella in regia completeranno il terzetto in mediana. Davanti Isaksen in pole su Felipe Anderson, con Castellanos al centro del tridente e Zaccagni favorito a sinistra.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Kamada; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Sepe, Mandas, Hysaj, Casale, Romagnoli, Pellegrini, Cataldi, Vecino, Basic, Felipe Anderson, Pedro, Saná Fernandes. All.: Sarri.
Pubblicato il 6/01 alle 14.00