AURONZO GIORNO 2 - Lazio, termina la sessione pomeridiana - FT&VD
AGGIORNAMENTO 19.00 - Termina una sessione di allanamento atipica. A causa della forte pioggia del pomeriggio, che ha reso il campo impraticabile, la squadra ha svolto la sgambata pomeridiana sul campo adiacente, concludendo con una partitella a campo ridotto. Il prossimo appuntamento sarà nella giornata di domani alle ore 9.30.
AGGIORNAMENTO 18.43 - Prosegue l'allenamento sul campo adiacente al principale. La partitella tra rossi e azzurri è ancora in corso sotto gli occhi vigili di Sarri.
AGGIORNAMENTO 18.25 - Dopo il lavoro tecnico è il momento della partitella a campo ridotto tra rossi e azzurri, con due giocatori al fianco delle porte a fare da sponda. Anche questa, però, si svolgerà sul campo adiacente a quello principale, lontana dagli occhi dei tifosi.
AGGIORNAMENTO 18.05 - La squadra ha fatto il suo ingresso in campo, ma non su quello principale. Dopo una prima fase atletica, infatti, la rosa sta proseguendo le esercitazioni tecniche sul campetto adiacente. Sarri ha comunque diviso la rosa in rossi e azzurri in questo modo:
Rossi: Floriani, Casale, Patric, Marusic, Akpa, Cataldi, Basic, Felipe, Crespi, Pedro;
Azzurri: Fares, Romagnoli, Ruggeri (Dutu), Lazzari, Luis Alberto, Marcos Antonio, Vecino (Bertini), Zaccagni, Diego Gonzalez, Sana Fernandes (Balde).
AGGIORNAMENTO 17.54 - Mentre i portieri si allenano sul campo adiacente, i tifosi sugli spalti sono in attesa dei loro beniamini. Per il momento, però, il campo resta vuoto, mentre la squadra si allena in palestra. La speranza è che il sole, uscito dopo il temporale, possa facilitare il drenaggio, tutt'altro che eccellente, del campo.
AGGIORNAMENTO ORE 17.42 - Arrivano sul campo adiacente a quello principale i quattro portieri per effettuare l'inizio della seconda sessione di allenamento. In attesa del reparto offensivo e di quello arretrato, gli estremi difensori rubano l'attenzione ai tifosi.
AGGIORNAMENTO 17.32 - Mentre prosegue l'allestimento del campo adiacente al principale, per gli esercizi atletici, la squadra prosegue l'allenamento in palestra, con qualche elemento che si stacca dal gruppo e si dedica a una sessione di massaggi.
AGGIORNAMENTO 17.22 - I giocatori intanto sono arrivati al campo e gli strumenti sono stati disposti sia sul campo adiacente, per la parte atletica, sia su quello principale per gli esercizi dei portieri. L'inizio dell'allenamento dipenderà dalle condizioni del terreno di gioco che, dopo i test fatti da Sarri e lo staff, non sembrerebbe essere dei migliori.
AGGIORNAMENTO 17.15 - Sarri è entrato in campo per provare il terreno di gioco: la pioggia ha allagato il campo che, in alcuni tratti, è ingiocabile. Ora il tecnico, visto pochi istanti fa sbracciare, è a colloquio con un assistente per capire se sarà possibile allenarsi oppure no. Il campo allagato, d'altronde, oltre a creare problemi nella praticità dell'allenamento, mette a serio rischio l'incolumità dei calciatori. Nel frattempo, comunque, sembrerebbe essere uscito il sole.
mettete una canzone triste in sottofondo e godetevi il risultato pic.twitter.com/P0q3mnG4vw
— Federicos Antonio 🇭🇺 (@FedericoDav_SSL) July 13, 2023
Manca poco alla seconda seduta pomeridiana, la quarta in questo ritiro di Auronzo di Cadore 2023/2024. Dopo le prove tattiche di questa mattina, nel pomeriggio la squadra di Sarri scenderà in campo sotto una forte pioggia che, però, non bloccherà il programma del tecnico toscano.
AGGIORNAMENTO 12.05 - Termina la seduta di allenamento mattutina, resta in campo solo Marcos Antonio che sfida Adamonis ai calci di rigore (palo colpito dal brasiliano). L'appuntamento per l'allenamento pomeridiano sarà alle 17.45.
AGGIORNAMENTO 11.57 - Si vedono Adamonis e Furlanetto che prendono il posto di Maximiano e Provedel, rientrati in palestra.
AGGIORNAMENTO 11.53 - A ogni gol degli attaccanti, durante le prove tattiche, il pubblico esulta esaltando i propri beniamini.
AGGIORNAMENTO 11.33 - Termina il lavoro atletico, i difensori rientrano in palestra e restano sul campo centrale i centrocampisti e gli attaccanti per le esercitazioni tattiche. Sarri, come di consueto, divide i reparti in due squadre, disposte così:
Rossi: Luis Alberto, Cataldi,Bertini, Pedro, Crespi, Balde (Sana Fernandes).
Azzurri: Basic, Marcos Antonio, Vecino, Zaccagni, Diego Gonzalez, Felipe Anderson.
AGGIORNAMENTO 11.22 - Prosegue il lavoro atletico allo Zandegiacomo. La squadra, divisa in gruppetti, sta svolgende delle ripetute continue. A guidare il gruppo sono Marusic, Crespi e Akpa Akpro.
AGGIORNAMENTO 11.13 - Adamonis, che non si è visto in campo questa mattina, è entrato nella sala fisioterapica.
AGGIORNAMENTO 11.00 - Terminate le esercitazioni difensive, sul prato dello Zandegiacomo entra anche il reparto offensivo. L'intera squadra continua il lavoro atletico sul campo principale.
AGGIORNAMENTO 10.47 - Non si sono ancora visti in campo i due portieri Furlanetto e Adamonis.
AGGIORNAMENTO 10.45 - Mentre il reparto difensivo ultima il lavoro tattico sul campo principale, centrocampisti e attaccanti iniziano quello atletico sul terreno di gioco adiacente.
AGGIORNAMENTO 10.36 - Lavora ancora sui movimenti della linea difensiva Maurizio Sarri, con l'obiettivo di migliorare quei dettagli su cui lavora, ormai, da tre anni. Il lavoro consiste nell'alternanza palla coperta-palla scoperta, con una linea che lancia e l'altra che ha il compito di scappare e, non appena riceve palla, ripartire rapidamente appoggiandosi sul regista. A ricoprire il ruolo del play, in alternanza, sono stati Patric prima (ora passato con i rossi come centrale) e Ruggeri poi.
AGGIORNAMENTO 10.33 - I difensori entrano sul campo principale e Sarri da il via alle prove tattiche. Il reparto è diviso in due squadre:
Rossi: Fares, Ruggeri, Dutu, Floriani;
Azzurri: Marusic, Romagnoli, Casale, Lazzari;
Patric si alterna tra le due squadre.
AGGIORNAMENTO 10.30 - Non promette bene il tempo ad Auronzo. Le nuvole coprono il sole e qualche goccia di pioggia inizia a scendere sul campo. (CLICCA QUI PER IL METEO DI OGGI)
AGGIORNAMENTO 10.15 - Al contrario di quanto visto ieri, Sarri questa mattina inizierà con il reparto arretrato. I difensori, divisi tra azzurri e fratinati rossi, si sono recati sul campo adiacente per dare il via alla sessione atletica. Nessun assente.
AGGIORNAMENTO 10.10 - Prima dell'allenamento va in scena la classica seduta fisioterapica per i calciatori. Tra coloro che ne hanno preso parte ci sono Provedel, Luis Alberto, Romagnoli. Il portiere, appena uscito dalla struttura, ha fatto il suo ingresso in campo, seguito pochi istanti dopo da Maximiano. Sono loro i primi a scendere sul terreno dello Zandegiacomo.
AGGIORNAMENTO 10.00 - Non solo il campo principale. È in preparazione anche quello adiacente allo Zandegiacomo, dove la squadra (divisa come di consueto nei due gruppi: centrocampisti-attaccanti e difensori) svolgerà la seduta atletica.
AGGIORNAMENTO 9.45 - I primi elementi della rosa fanno il loro arrivo allo Zandegiacomo a bordo dei transfer. Nel frattempo lo staff di Sarri prepara il campo per la prima seduta giornaliera, distribuendo sul terreno di gioco delle 'porticine'.
AURONZO - Secondo giorno di allenamenti in quel di Auronzo di Cadore. La squadra è attesa tra pochi minuti allo Zandegiacomo, dove scenderà in campo per la prima delle due sedute giornaliere, incentrata principalmente sul lavoro atletico e tattico. In serata sono attesi gli arrivi anche dei due nazionali Hysaj e Immobile che, questa mattina, stanno svolgendo le consuete visite mediche in Paideia, prima dell'arrivo all'Isokinetic e della successiva partenza per il ritiro.