Nasce Lazio Style Radio: "Un nuovo capitolo nella storia della Lazio" e un'altra mano tesa verso i tifosi - FOTO

“Un nuovo capitolo nella storia della Lazio”, così era stato definito nei giorni scorsi da Stefano De Martino. Così ci sentiamo di sottoscrivere visto che la Società Sportiva Lazio, da oggi – 17 gennaio 2011 – è la prima società di calcio ad avere una radio. È un prodotto assolutamente innovativo nel panorama dei media sportivi: finora grande spazio era stato dato soprattutto alle televisioni e alle Web Tv. Nessuno però aveva ancora pensato ad una radio per una singola squadra (a Verona ad esempio esiste Radio Verona che però è dedicata ad entrambi i club cittadini). Dopo la rivista (che ha già abbattuto la frontiera delle 10.000 copie vendute), la radio. “Agirà su due tappeti: quello del web sul sito ufficiale (sono stati fatti test in varie parti di Europa, in Argentina, in Brasile, in Cina, in Giappone, in Uruguay) e quello dell’FM (frequenza 100.7)” – ha spiegato il presidente Claudio Lotito. L’intenzione è sempre quella di coinvolgere più gente possibile nel progetto Lazio: dalla Polisportiva (a questo proposito, venerdì al CC Lazio si terrà l'incontro tra la Lazio Calcio e tutte le altre sezioni sportive "anticipando così il progetto aggregativo che ha in mente di realizzare la società nei prossimi anni" ha spiegato De Martino) ai tifosi, passando ovviamente per la prima squadra. Il prossimo step è la televisione: dal prossimo mese la Lazio “chiuderà la filiera della comunicazione” come ha sottolineato Stefano De Martino, visto che a Formello proprio in questi giorni stanno allestendo gli studi televisivi "assolutamente avveniristici" ha sentenziato Lotito.
PALINSESTO – Previste due edizioni al giorno di "Lazio news", una alla fine della mattinata intorno alle 12 e l'altra alla fine del pomeriggio intorno alle 18: saranno due notiziari che raccoglieranno tutte le ultime novità dal mondo di Formello (allenamenti e interviste). Ci saranno anche dieci edizioni del GR di area che provvederà a dare informazioni nazionali ed internazionali. La programmazione avverrà tra le 10 e le 19 sui 100.7 di Voxson Vintage Radio. Tra le 19 e le 10 del mattino successivo poi ci sarà un collage di tutta la giornata in modo da poter ascolatare i vari contributi anche la notte (molto utile soprattutto per chi ascolta sulla web radio dall'altra parte del pianeta). Tra le rubriche, “Lazio Storia” con i protagonisti della Lazio del passato che verranno a trovare la prima squadra a Formello, trascorrendo mezza giornata con i giocatori (sarà quindi uno spunto in più per creare un link tra passato e presente). Ci sarà anche l’Audio Box dove i tifosi potranno lasciare dei messaggi registrati. Prevista anche "Lazio World", un’ora in diretta dove verranno contatttati i vari tifosi sparsi nel mondo che racconteranno come vivono la Lazio e come la Lazio viene percepita e vista nei vari punti del globo. Simpatica la “Playerlist” (di cui sarà protagonista anche il presidente Lotito) che ricalca il modello del programma di Sky Sport, ma nell’etere romano ed internazionale è comunque una novità. I tifosi potranno ascoltare le 20 canzoni più significative nella vita dei calciatori. Ognuno di loro si travestirà da deejay per qualche ora (in particolare sembra che Berni sia particolarmente portato - non a caso era amico di Gabriele, ndr) ed aprirà un lato nascosto della sua personalità ai tifosi. Testimonial d'eccezione Olympia. Testimonial pubblicitaria la coppia del Roc (volutamente scritto senza "k"), Brocchi e Rocchi. Buon ascolto.