RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Ascoli 0-5 (15', 35', 75' Orsolini, 24' rig. Manari, 89' Tomassetti)

Sabato 12 marzo 2016, ore 15:00 Stadio ‘Mirko Fersini’ - Formello
22^ giornata del Girone C - Campionato Primavera TIM - Trofeo G. Facchetti
LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Petro, Germoni; Murgia, Rokavec, Folorunsho; Palombi, Bezziccheri, Manoni. A disp. Borrelli, Lazzari, Ceka, Cotani, Antonucci, Cardoselli, Beqiri, Ennali, Bernardi. All. Simone Inzaghi
ASCOLI (4-3-3): D’Egidio; Tomassetti, Capozzi, Quaranta, Perri; Fazzini, Mancini, Parlati; Orsolini, Jallow, Manari. A disp. Venditti, Buono, Busti, Botta, Carrozzo, Ferrari, De Angelis, Bartolini, Ciarcelluti, Giannantonio, ciabuschi, Bellini. All. Cetteo Di Mascio
Arbitro: Chindemi (sez. di Viterbo).
Ass. Rotondale- Marinenza..
FINE SECONDO TEMPO
90'+5 - Una Lazio horribilis cede 5-0 all'Ascoli. Il cammino da sogno si interrompe in un pomeriggio da incubo a Formello.
90' - Assegnati cinque minuti di recupero. La Lazio sembra esser già con la testa sotto la doccia.
89' - Arriva anche il quinto gol dell'Ascoli. Incursione di Orsolini che apparecchia per Tomassetti che deve soltanto appoggiare. Cinquina Ascoli.
88' - Beqiri prova a inventare qualcosa, ma la lampadina della Lazio sembra essersi spenta da un bel po'.
84' - Ultimo cambio dell'Ascoli: Ciabuschi rileva Jallow.
82' - Ascoli due volte a un passo dalla cinquina. Rokavec perde palla a centrocampo e libera il contropiede di Orsolini. Stavolta l'attaccante si fa ipnotizzare da Matosevic, sulla ribattuta Jallow colpisce la traversa.
79' - Di Mascio manda in campo De Angelis e rileva Mancini. Inzaghi richiama in panchina Germoni e regala l'esordio a Ceka.
75' - Quarto gol dell'Ascoli, ancora Orsolini. Che riceve palla in area, stop di destro e conclusione mancina. Tripletta dell'attaccante di Di Mascio. Sprofondo Lazio.
73' - Palombi le prova tutte, ma il pallone non vuole saperne di entrare. Mancino a giro del bomber di Tivoli e palla che si perde ancora fuori di poco.
72' - Mancini perde tempo spazzando via il pallone: giallo per il numero cinque di Di Mascio.
69' - Prima sostituzione per l'Ascoli: fuori Capozzi, al suo posto Busti.
68' - Si fanno via via più sterili gli attacchi biancocelesti. Serve un gol per crederci.
64' - Lazio a trazione anteriore, che offre inevitabilmente il fianco alle ripartenza dell'Ascoli. Meno di mezz'ora al traguardo.
59' - Dovidio rimane dolorante a terra, gioco fermo. Il terzino deve abbandonare il campo in barella: al suo posto Beqiri.
58' - Palombi! Ancora una chance per la Biancoceleste. Il numero 7 svetta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio della porta.
56' - Ora la Lazio si riversa nell'area di rigore avversaria: prima Folorunsho, poi Dovidio non trovano il bersaglio grosso. Regge il muro eretto dalla squadra di Di Mascio.
53' - Murgia va a un passo dal 3-1. Il numero dieci controlla bene dal limite poi colpisce col destro. Pallone che lambisce la traversa e termina fuori.
51' - Ora le ammonizioni fioccano: Dovidio trattiene Jallow e finisce anche lui nella lista dei cattivi.
50' - Bezziccheri conquista un ottimo calcio di punizione. L'attaccante viene steso da Capozzi, giallo per l'ascolano.
49' - Alla Lazio serve una scossa, allora Palombi prova a salire in cattedra. Il numero sette fa tutto bene, poi si va a incuneare in una serie di maglie nere.
46' - Squadra di nuovo in campo. Alla Lazio serve l'impresa per riprendere dai capelli una partita che l'Ascoli fin ora ha sempre avuto in pugno
SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
45'+1 - Si chiude un primo tempo horror per la Lazio: all'intervallo l'Ascoli è avanti 3-0. Inzaghi cercherà di scuotere i suoi, ma nella seconda frazione serve un miracolo.
45' - Un minuto di extratime prima dell'intervallo.
42' - Aumenta i giri la Lazio ora: coast to coast di Mattia, che dà uno sguardo in mezzo e apparecchia per Ennali. Il marocchino però non ci arriva di un niente.
38' - Primo cambio in casa Lazio: fuori Petro, dentro Ennali. Aumenta il peso offensivo Inzaghi, Dovidio andrà a fare il centrale di difesa con Manoni ad agire a destra. Ennali esterno alto d'attaco.
37' - Intervento duro di Germoni ai danni del solito Orsolini. Giallo per il terzino sinistro biancoceleste.
35' - Notte fonda per la Lazio: è 3-0 Ascoli! Manari fa ciò che vuole sul binario di sinistra e fa partire un cross che Orsolini trasforma nella tripletta ascolana. Sedicesimo gol dell'attaccante e Ascoli che dilaga.
34' - Destro radente di Murgia, D'Egidio si distende in corner.
33' - Atterrato Rokavec al limite, calcio di punizione da buona posizione. Ma già da diversi minuti la Lazio stava costringendo l'Ascoli a rintanarsi nella propria area. Difesa ascolana granitica oggi.
30' - Il primo giallo della gara è nei confronti di Rokavec: lo slovacco era diffidato, salterà la sfida con la Ternana.
28' - Ora è tutto più complicato per la Lazio, sotto di due gol alla mezz'ora. La reazione biancoceleste allo svantaggio s'è fatta attendere, l'Ascoli ne ha approfittato dagli undici metri.
24' - Manari spiazza Matosevic per il raddoppio dell'Ascoli. Strada tutta in salita ora per la Lazio.
23' - Calcio di rigore per l'Ascoli: Manoni atterra Fazzini, l'arbitro ha immediatamente indicato il dischetto su suggerimento del guardalinee.
21' - La formazione di Inzgahi ora prova a ritrovarsi: incursione micidiale di Bezziccheri, ma il suo cross forte e teso nel cuore dell'area non trova la zampata del pareggio.
15' - Vantaggio Ascoli con Orsolini! Dopo una prima conclusione di Manari, il pallone arriva sui piedi nel numero sette: mancino a giro e palla alle spalle di Matosevic. La Lazio è sotto al quarto d'ora di gioco.
13' - Si riaffaccia in avanti la squadra Di Mascio: il tiro da fuori di Manari è innocuo però, Matosevic controlla bene la sfera.
9' - La partita comincia a decollare: Manoni raccoglie un cross dalla destra e prova la conclusione volante da posizione defilata. D'Egidio è costretto al miracolo, la Lazio alza il ritmo.
8' - Risposta Ascoli con Parlati. Matosevic smanaccia un primo tiro di Orsolini. Il pallone carambola sui piedi del numero dieci, che da buona posizione non trova l'impatto col pallone.
6' - Lazio allora subito intraprendente col talento dei suoi uomini migliori. Palombi ha già creato diverse apprensioni alla difesa ascolana.
5' - Primo break della Lazio. Palombi punta l'area avversaria, poi lascia partire il destro. Una deviazione rischia di beffare D'Egidio. Corner.
1' - È la Lazio a far girare il primo pallone, in classica tenuta biancoceleste. Completo nero per l'Ascoli.
PRIMO TEMPO - Inzaghi cambia le carte in tavola e sceglie Petro al centro della difesa, con Dovidio che occuperà la fascia di competenza. Di conseguenza Manoni prende il posto di Ennali in avanti, completano il reparto d'attaco Palombi e Bezziccheri.
Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Francesco Tringali e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Ascoli, gara valida per la 22a giornata del campionato Primavera Tim.