PRIMAVERA - Lazio, give me five! Foggia schiacciato, Bonacina ritrova i gol e conferma il primato

Cinquina Lazio e +4 sul Pescara. Troppo poco Foggia per impensierire i biancocelesti, che passano agevolmente tra le mura amiche rifilando tre gol nel primo tempo e due nella seconda frazione ai pugliesi. Sblocca l'esordiente Nimmermeer, finalmente a disposizione dopo l'arrivo del transfer dall'Olanda. Capanni raddoppia pochi minuti dopo con un gol da rapace di area di rigore. Chiude i giochi Zitelli, alla prima da titolare dopo l'infortunio di più di un anno fa. L'altro esordio stagionale é quello di Baxevanos, fuoriquota oggi a disposizione per sostituire lo squalificato Armini. Nel secondo tempo i capitolini gestiscono e falliscono più volte l'occasione per segnare il 4-0, soprattutto al 53esimo, quando Jorge Silva sbaglia il tiro dal dischetto. Nel finale però Zilli (2 partite, entrambe col Foggia e 2 gol), e Cerbara fissano il risultato sul 5-0. Bonacina ritrova la Lazio spumeggiante di inizio stagione, ricevendo le giuste risposte dalla squadra. La prossima settimana però l'esame più importante contro il Pescara, distante si 4 punti ma con una partita in meno. Ci si gioca il primo posto. Vincere significherebbe aggiungere un tassello fondamentale per la promozione in Primavera 1.
12^ giornata del Campionato Primavera 2
Lazio - Foggia 5-0
Sabato 19 gennaio ore 14:30, Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)
Formazioni ufficiali:
LAZIO (3-5-2): Alia; Kalaj, Silva, Baxevanos; Zitelli, Czyz, Bianchi, Mohamed, Falbo; Nimmermeer, Capanni. A disp.: Marocco, Furlanetto, De Angelis, Kaziewicz, Francucci, Shoti, Bertini, Cerbara, Cesaroni, Scaffidi, Russo, Zilli. All.: Valter Bonacina
FOGGIA (3-5-2): Di Stasio D.; Catapano, Di Stasio S., De Vitis, Cucci; De Luca, Arena, Muscatiello; Cavallini, Antonelli, Marini. A disp.: Pitarresi, Lioce, Fiore, Urbanski, Lisi, Carella, Palumbo, Rizdal. All.: Gaetano Pavone
Arbitro: Daniele Rutella (sez. Enna)
Assistenti: Michele Somma e Francesco D'Apice.
FINE SECONDO TEMPO
90' - Finisce qui il match! L'arbitro non concede minuti di recupero. Risultato netto, la Lazio travolge il Foggia per 5 a 0.
85' - GOOOOOLLLL!!! La Lazio sfodera la quinta rete! Azione rocambolesca in area, il pallone finisce sui piedi di Cerbara che buca la rete!
81' - Altri cambi per Bonacina: esce Zitelli, autore di una grande partita, entra Cerbara. Esce anche Czyz per Shoti.
79' - GOOOOOLLLLL!! Ecco il poker della Lazio! Azione perfetta degli uomini di Bonacina, Czyez entra in area sulla sinistra e serve il pallone al centro: non può sbagliare Zilli!
76' - Cambio per il Foggia: fuori Catapano, dentro Fiore.
75' - Azione copia e incolla! Di nuovo palla dentro, questa volta raccoglie Kaziewicz: tiro altissimo, occasione sprecata.
73' - Vicinissimi al gol i biancocelesti! Kaziewicz se ne va sulla sinistra, palla dentro per Czyz: tiro a botta sicura, respinge miracolosamente Di Stasio.
72' - Entra Zilli per la Lazio, esce Nimmermeer.
70' - La Lazio rimane sempre in controllo del match. La squadra di Bonacina continua a tenere il pallino del gioco, cercando l'occasione giusta per calare il Poker.
63' - Cambia anche Bonacina: esce Falbo, entra Kaziewicz.
61' - Doppio cambio per il Foggia: entrano Carella e Palumbo, escono Muscatiello e Marini.
60' - Punizione pericolosa di Capanni: il numero 10 prova a sorprendere, la sfera finisce fuori di poco.
57' - Miracolo di Di Stasio! Baxevanos colpisce di testa, vola il portiere del Foggia che respinge il pallone.
54' - Sbaglia dal dischetto Jorge Silva! Tiro sulla sinistra intuito dal portiere del Foggia. Occasione sfumata.
53' - Rigore per la Lazio! Nimmermeer steso in area, nessun dubbio per l'arbitro.
50' - Occasione per la Lazio! Buona azione degli uomini di Bonacina, Jorge Silva si ritrova a tu per tu con il portiere ma calcia al lato rasoterra.
45' - Il Foggia dà inizio al secondo tempo. Bonacina ha scelto Francucci per sostituire Abukar. Cambio anche per il Foggi: dentro Urbanzki, fuori De Vitis.
SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
46' - Finisce qui il primo tempo. Lazio in vantaggio di 3 gol, poche occasioni per il Foggia. Abukar ha riportato un problema per uno scontro di gioco, Bonacina valuterà se impiegarlo anche nel secondo tempo.
45' - Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.
42' - La Lazio non smette di premere l'acceleratore: Nimmermeer se ne va sulla destra e serve in area Capanni, il tiro del numero 10 esce di poco al lato.
38' - GOOOOLLLL! La Lazio trova la terza rete con un'azione manovrata perfettamente: Czyz prende palla a centrocampo, la passa a Capanni sulla sinistra che serve Zitelli solo davanti la porta. Non può sbagliare il numero 2, i biancocelesti in pieno controllo.
32' - Il Foggia ha avuto l'occasione per accorciare le distanze: palla pericolosa in area raccolta da Antonelli, che però si sbilancia e calcia alto.
30' - GOOOOLLLLL!!! Il raddoppio della Lazio! Cross di Falbo dalla sinistra, Capanni anticipa Di Stasio e mette il pallone in rete.
27 - Il Foggia prova a riprendere fiducia e sfiora il gol del pareggio: Arena calcia da buona posizione, ma senza precisione.
22' - Falbo continua a mettere dentro cross dalla sinistra: blocca facilmente Di Stasio.
17' - La Lazio continua a gestire palla per trovare la giusta giocata del raddoppio. Il Foggia è chiuso nella propria metà campo.
11' - Continua il dominio dei biancocelesti: questa volta ci prova Falbo, pallone che si infrange sulla traversa.
9' - GOOOOOOLLLL!!!! Nimmermeer all'esordio! Il giocatore raccoglie un filtrante in area e buca il portiere con un tiro potente! Vantaggio della Lazio.
8' - Ora Lazio in controllo totale: Czyz se ne va sulla destra e mette dentro, Capanni calcia forte ma non prende la porta.
6' - Ancora Lazio! Abukar si mette in proprio e prova la botta da fuori: respinge il portiere del Foggia.
4' - Prova a rispondere subito la Lazio: cross in mezzo di Falbo, Di Stasio mette la palla in calcio d'angolo.
2' - Primo squillo del Foggia con una botta dalla lunga distanza: la palla finisce al lato.
1' - Partiti! Il primo pallone è della Lazio, che attacca da sinistra verso destra.
PRIMO TEMPO - La Lazio di Bonacina torna in campo dopo il lungo periodo di sosta per affrontare il Foggia. I biancocelesti puntano alla vittoria per confermare il primato. Esordio stagionale per Baxevanos e Nimmermeer ( per quest'ultimo è arrivato il transfer). La Lazio dovrà fare a meno di Armini squalificato per una giornata. Amici e amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Leonardo Giovannetti e Valerio De Benedetti, e benvenuti nella diretta scritta di Lazio - Foggia, gara valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 2.