Calciomercato Lazio, Insigne di ritorno in Italia: l'opportunità
RASSEGNA STAMPA - Il discorso calciomercato di gennaio è iniziato in casa Lazio. Il ds Fabiani e il tecnico Sarri si confrontano quotidianamente a Formello, così come è continuo il dialogo con il presidente Lotito. Come riporta la rassegna stampa del Corriere dello Sport il piano d'azione dipende dalle cessioni e dai prossimi risultati della squadra: se entro gennaio la Lazio sarà tornata nei piani alti della classifica e sarà riuscita a strappare la qualificazione agli ottavi di Champions League gli interventi potrebbero essere in più ruoli.
L'idea di aggiungere un'esterno d'attacco in più non è tramontata con il calciomercato estivo e il mancato acquisto di Greenwood. La società ci pensa ancora e non vincola l'innesto a qualche cessione. Ovviamente la condizione necessaria è quella della sostenibilità e quindi verranno valutate le occasioni che si presenteranno. Una di queste, sempre secondo il Corriere dello Sport, porta a Lorenzo Insigne. L'ex Napoli vorrebbe lasciare la MLS a un anno e mezzo dal suo arrivo a Toronto, ma ci sono due ostacoli: il primo riguarda l'ingaggio da 7,5 milioni a stagione, il secondo l'obbligo di riconoscere un salato risarcimento al fisco statunitense in caso di addio prima dei due anni.
Ci sono anche dei pro, come il fatto che il classe '91 si è appena legato alla You First, agenzia che cura gli interessi di Luis Alberto e che ha un ottimo rapporto con la Lazio, con cui ha chiuso il rinnovo nella scorsa estate. Insigne inoltre riabbraccerebbe volentieri Sarri e Immobile con cui il rapporto è solido. Se Insigne riuscisse a svincolarsi e dovesse accettare uno stipendio umano allora la società biancoceleste sarebbe pronta a mettersi seduta al tavolo. Se non per gennaio, il discorso potrebbe essere posticipato a giugno.