Attesa per Lazio - Napoli: i numeri e le statistiche del match
![Attesa per Lazio - Napoli: i numeri e le statistiche del match](https://net-storage.tcccdn.com/storage/lalaziosiamonoi.it/img_notizie/thumb3/9f/9fa30437bfc7eeea138df2811eec1677-61613-oooz0000.jpeg)
RASSEGNA STAMPA - La Lazio ha l’occasione di entrare nella storia: con un'eventuale vittoria sul Napoli, si registrerebbero tre vittorie in una sola stagione contro i partenopei per la prima volta dal 1994/95, quando l'impresa riuscì con Zeman in panchina. Quest’anno, con Baroni alla guida, i biancocelesti hanno già vinto 1-0 al Maradona in campionato e 3-1 all’Olimpico in Coppa Italia.
Nonostante la Lazio si trovi nelle prime quattro posizioni dopo 24 giornate per la prima volta dal 2019/20, come ricorda il Corriere dello Sport, il rendimento casalingo in campionato è stato incostante: una sola vittoria nelle ultime cinque gare interne (2N, 2P), proprio nell’ultimo turno contro il Monza. In precedenza, erano arrivate sconfitte con Inter e Fiorentina e pareggi con Atalanta e Como.
Mattia Zaccagni è l’unico giocatore italiano ad aver già raggiunto quota cinque gol e cinque assist in questa Serie A. Contro il Napoli ha un buon feeling: nelle ultime tre sfide casalinghe in campionato contro gli azzurri ha segnato due reti e servito un assist.
Lazio e Napoli sono due squadre che non mollano mai. I partenopei hanno guadagnato nove punti con gol segnati dopo il 75', mentre i biancocelesti otto. Occhio dunque agli ultimi minuti.