Lazio - Napoli, Rambaudi: "Ci saranno più partite in una". E su Dele-Bashiru...
![Lazio - Napoli, Rambaudi: "Ci saranno più partite in una". E su Dele-Bashiru...](https://net-storage.tcccdn.com/storage/lalaziosiamonoi.it/img_notizie/thumb3/e3/e347eda10d5e8425a1b735410b9b9192-45016-115o0o844o729z0698.jpeg)
Ci avviciniamo sempre di più al big match dell'Olimpico tra Lazio e Napoli. La squadra di Baroni attende quella di Conte dopo i due successi di dicembre tra Coppa Italia e campionato. Ai microfoni di Radiosei l'ex attaccante Roberto Rambaudi ha presentato la partita dal suo punto di vista, soffermandosi anche sulle scelte dei due tecnici. Di seguito le sue parole.
“Lazio - Napoli? Ci saranno più partite nella partita. Tutte e due le squadre sono brave a leggere le gare. Il Napoli può permettersi di difendere in area perché hanno fisicità, la Lazio no. Nella difficoltà il Napoli credo possa tirar fuori qualcosa di buono. Il tecnico ci crede molto nel 3-5-2 e in più i calciatori così sono più compatti, in superiorità numerica dietro".
"Io metterei Dele-Bashiru per andare a schermare Lobotka, devo far arrivare palla lunga a Lukaku e basta. Mazzocchi a sinistra e Di Lorenzo a destra, rinunciando a Politano: cambiando anche sistema di gioco questa potrebbe essere una mossa di Conte. Lazzari o Marusic domani? Direi il secondo, perché è più affidabile nella fase difensiva e anche nell’1 contro 1. E poi di testa con McTominay che viene da quella parte ti dà centimetri“.