Milan - Lazio, Inzaghi: "Vittoria importante e meritata, il tabù è sfatato"

La Lazio sbanca San Siro, Milan battuto e ritorno a Roma con tre punti in tasca. Ai microfoni di Sky è intervenuto mister Inzaghi: "Abbiamo vinto una partita importante e meritatamente. Il Milan ha fatto una buona gara, ma di fronte aveva una buonissima Lazio. Abbiamo preso un gol fortuito, siamo rimasti in gara e i cambi ci hanno aiutato. Anche dopo qualche sconfitta ero sereno, perché vedevo la squadra giocare. Le prestazioni ci sono sempre state. La classifica si è accorciata ancora di più, ma dopo 11 partite è presto parlare. Dobbiamo avere continuità nei risultati. Dobbiamo lavorare per togliere qualche disattenzione di troppo, mercoledì con il Torino siamo stati bravissimi in difesa e anche a Firenze. Oggi abbiamo sbagliato qualcosa sul gol. Giocando in modo così propositivo è normale scoprirsi di più dietro, dobbiamo essere bravi a compattarci subito. Quando comandiamo la partita la vinciamo quasi sempre, vogliamo costruire gioco e con alcune squadre ci riusciamo meglio. Non dobbiamo limitarci a giocare palla solo su Milinkovic, gli togliamo lucidità e ci allunghiamo nei reparti. Per noi oggi era importantissimo vincere, abbiamo affrontato la partita nel migliore dei modi. Il tabù San Siro è stato spezzato, avevo detto ai ragazzi che ci dovevamo credere e avere più fame del Milan. o non mi sono mai sentito in discussione, la società è sempre stata con me. Ho fatto una scelta a giugno, secondo me potevo ancora dare qualcosa. Per me è difficile lasciare questa piazza dopo tanti anni. Noi abbiamo l’obbligo di migliorarci sempre".
SU LUIS ALBERTO - "Si sta meritando la Nazionale, in questa settimana ha fatto una partita meglio dell’altra. A Firenze ha stabilito il suo record di chilometri percorsi, con il Torino ha offerto una grande prestazione. Lui lavora duro, vuole arrivare e deve avere fiducia. Se la sta meritando perché da due anni è a un livello impressionante".
Al termine della vittoria contro il Milan, mister Simone Inzaghi è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Channel: "Abbiamo voluto la vittoria a tutti i costi e l'abbiamo ottenuta. Temevamo questa trasferta e penso che il Milan abbia fatto un'ottima gara: soprattutto nel primo tempo ci ha pressato molto. Merito a noi di aver ottenuto una vittoria contro una squadra che ha dei valori importanti. Con l'ngresso di Leao sono stati bravi i ragazzi a fronteggiare i quattro giocatori offensivi. Cambi decisivi? Quelli che entrano per noi sono sempre molto importanti. Dopo undici partite mi sembra prematuro parlare di classifica. È dall'inizio dell'anno che giochiamo bene, ora stiamo anche raccogliendo i frutti. Immobile? A Ciro faccio i complimenti, ha una media realizzativa incredibile e deve continuaare così. Il primo tempo aveva un problemino al polpaccio, avrebbe voluto continuare a giocare ma in questo momento non possiamo rischiarlo. Siamo migliorati? A livello di risultati sicuramente sì. Questo era un ciclo molto importante, ma il campionato è livellato verso l'alto: ogni gara nasconde delle insidie. Penso che aver sfatato questo tabù sia stato importante, ma anche aver accorciato la classifica lo è. Ora bisognerà trovare continuità".
CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOMEPAGE
Pubblicato ieri alle 23:45