Lazio, Parolo ripercorre la Coppa Italia del 2017: "Gara che non posso dimenticare"

Era il 31 gennaio del 2017 quando la Lazio, allenata proprio da Simone Inzaghi, espugnò San Siro battendo l’Inter per 2-1. Era sempre una gara di Coppa Italia ed erano sempre i quarti di finale. A ripercorrere quel momento è l’ex biancoceleste Marco Parolo che ai microfoni de Il Cuoio, inserto de il Corriere dello Sport, si è così espresso: "Quella gara non la posso dimenticare".
Nonostante il doppio vantaggio e un uomo in più la sfida fu più complicata del solito: "Mai pensare che squadre come Inter o Milan a San Siro alzino bandiera bianca. Nel finale ci fu l’espulsione di Radu e a cinque minuti dalla fine arrivò il gol dei nerazzurri".
Alla fine la Lazio la portò a casa e in semifinale riuscì a eliminare la Roma nel doppio confronto: "Volevo fortemente quel derby. In quella battaglia a San Siro c’era anche la voglia di regalarsi quel doppio derby”. La squadra di Inzaghi poi non riuscì a portare a casa il trofeo che invece andò alla Juventus".
Un doppio rammarico riguarda invece l’Europa League e lo spareggio Champions contro l’Inter: "Negli anni potevamo fare molta più strada in Europa, eravamo in grado di arrivare fino in fondo. Spareggio con l'Inter? Quel finale di gara poteva andare meglio".