Lazio, Ballardini racconta: "Con Lotito c'era grande confusione in squadra"

22.04.2025 22:00 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lazio, Ballardini racconta: "Con Lotito c'era grande confusione in squadra"

Parla Davide Ballardini. Ai microfoni del DoppioPasso Podcast, il tecnico ha raccontato il suo periodo sulla panchina della Lazio e si è espresso sul lavoro svolto fin qui in biancoceleste da Marco Baroni. Di seguito le sue parole.

"Con Lotito alla Lazio mi sono trovato bene, è una persona che ha sempre portato rispetto per il mio lavoro. Anche se nel periodo in cui ero l'allenatore c'erano diversi giocatori fuori rosa per problemi di rinnovo del contratto, come Pandev, Ledesma e De Silvestri. C'era una gran confusione: era una squadra bella logora, con tanti giocatori a fine carriera e sopra i trent'anni come Siviglia, Rocchi e Cruz. Quell'anno vincemmo la Supercoppa Italiana contro l'Inter: lì fummo bravi, ma anche fortunati. La situazione era davvero molto ingarbugliata".

"Se mi aspettavo la Lazio così bene quest'anno dopo la scorsa rivoluzione estiva? Assolutamente sì, perché la Lazio negli ultimi anni ha sempre lavorato bene, con Inzaghi prima e adesso con Baroni. Loro scelgono sempre dei giocatori funzionali, molto motivati e seri, Sono bravi a sceglierli, e questo vale anche per l'allenatore. La Lazio è una squadra costruita bene, competitiva, con dei calciatori molto interessanti: non è una sorpresa".