Genoa - Lazio, le probabili formazioni: ancora Romagnoli e sorpresa Marusic

Pasquetta a Genova annullata per la morte di Papa Francesco. La gara tra Genoa e Lazio, quindi, sarà recuperata mercoledì 23 aprile alle 18:30. Restano più o meno invariate le prove tattiche di Baroni, che dovrà fare a meno di Isaksen, squalificato, di Nuno Tavares, di nuovo infortunato in Europa League, e di Patric, che ha finito la sua stagione per l'operazione alla caviglia. In difesa, di fronte a Mandas tra i pali, può ancora giocare Romagnoli, in sorpasso su Gigot alla rifinitura. Di fianco a lui pronto Gila per completare la coppia. A destra spazio ancora a Lazzari, con Pellegrini che si muoverà a sinistra. In mediana è in vantaggio la coppia Guendouzi - Rovella, con Vecino e Belahyane inizialmente in panchina. In attacco ce la dovrebbe fare il Taty Castellanos da centravanti, con Dia alle sue spalle: il tandem manca dal primo minuto dalla gara contro il Monza di febbraio. Sugli esterni ha recuperato Zaccagni a sinistra, mentre a destra la sorpresa potrebbe essere Marusic, più avanti sia di Tchaouna che di Noslin.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Zanoli, Frendrup; Messias, Thorsby, Miretti; Pinamonti. All.: Vieira.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Provedel, Furlanetto, Hysaj, Gigot, Provstgaard, Vecino, Belahyane, Dele-Bashiru, Basic, Ibrahimovic, Noslin, Tchaouna, Pedro. All.: Baroni.