Cagliari - Lazio, trasferta in stand by: tifosi ancora in attesa di una decisione

Mancano poco più di 48 ore alla gara tra Cagliari e Lazio in programma domenica il 5 marzo alle 20.45 alla Sardegna Arena e ancora non è chiaro se i tifosi biancocelesti potranno partire alla volta della Sardegna. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei infatti la decisione sulla trasferta è ancora bloccata dall'Osservatorio del Ministero dell'Interno che ha incaricato la Lega di Serie A di non mettere in vendita i tagliandi per il settore ospiti fino a una decisione definitiva.
Decisione che non è ancora arrivata e che fa crescere il malumore tra i supporter che a due giorni dal match non hanno avuto ancora modo di poter organizzare un eventuale viaggio. Alla base dei dubbi della questura di Cagliari ci sono i recenti scontri verificatisi nella gara contro il Napoli ma anche alcuni precedenti tra le tifoserie.
Il primo riguarda la gara del 16 dicembre del 2019 quando tifosi di Lazio e Cagliari vennero a contatto in Via Milano, a due passi dallo stadio, e il secondo risale al 2017 quando invece gli scontri si verificarono alla fine della gara.