Biondini vicino all'addio con il Cagliari: "Non rinnoverò...La Lazio è interessata ma..."

Davide Biondini, centrocampista del Cagliari, ha rilasciato un'intervista al Corriere di Romagna dove parla del suo futuro che pare ormai lontano dal Cagliari: "Questa è senza dubbio l’estate più importante della mia carriera, perché ho un altro anno di contratto ma per la prima volta non intendo rinnovare e dunque è molto probabile che me ne vada subito. Andare al Cesena? No, non escludo nulla: se offerta e progetto fossero buoni, non riuscirei a dire di no al Cesena. In questo momento ho due aspirazioni: fare un ulteriore salto di qualità, magari in un club più importante del Cagliari, oppure trovare una realtà che mi faccia sentire protagonista e importante dal primo all’ultimo giorno".
Su Biondini è forte l'jnteresse della Lazio: "E’ vero, la Lazio è interessata, ma questo è il periodo delle parole e non dei fatti. Il Cesena non mi ha mai chiamato, però è innegabile che mi piacerebbe tornare a indossare la maglia della mia squadra del cuore. Tornerei volentieri perché sono sei anni che prendo un sacco di aerei e mi sono stufato, perché a Cagliari vengono allo stadio in 8.000 e a Cesena in 20.000 e soprattutto perché tifo per il Cesena.Però non dipende solo da me ma anche dal Cagliari e il fatto che magari al Cesena servirebbe qualche altro anno di consolidamento in serie A .Il contratto è un problema? Non credo, anche se non conosco i parametri del Cesena. Ma se a gennaio avevano preso un giocatore come Adrian Mutu, non credo abbiano problemi a prendere Biondini".
Biondini ha speso ottime parole per Giampaolo, suo ex mister a Cagliari e ora neo allenatore cesenate: "Giampaolo, con un gruppo giovane e un progetto serio, è l’allenatore ideale. Non ho mai avuto un allenatore così bravo a livello tattico. Per lui è fondamentale l’ordine in campo e la cura dei particolari diventa maniacale. In ritiro, ad esempio, passavamo interi pomeriggi a provare gli schemi e dopo un paio di mesi giocavamo praticamente ad occhi chiusi".