MOVIOLA | Juve - Lazio, Sacchi “casalingo” e distratto. Su Douglas Luiz…

19.10.2024 22:48 di  Saverio Cucina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
MOVIOLA | Juve - Lazio, Sacchi “casalingo” e distratto. Su Douglas Luiz…
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sconfitta di misura per la Lazio dopo un tempo e mezzo in inferiorità numerica. È il primo ko con la direzione di Juan Luca Sacchi, al netto di ben quattro vittorie e un pareggio nei cinque precedenti. Direzione non impeccabile per il fischietto della sezione di Macerata, non sempre equilibrato nella gestione dei cartellini e fin troppo miope nell'episodio del secondo tempo tra Douglas Luiz e Patric, complice anche il Var che non lo ha richiamato all'on-field review. A seguire, gli episodi disciplinari più significativi del match.

PRIMO TEMPO

12’ - A terra Castellanos dopo il contatto con Gatti: il bianconero prende il pallone ma soltanto dopo aver urtato l’argentino che era in anticipo. Attento Sacchi che concede il fallo ai biancocelesti valutando bene la dinamica.

17’ - Ruvido l’intervento di Cabal in pressione su Isaksen che arriva prima sulla sfera: punizione Lazio, poteva starci anche il giallo.

21’ - Ricorre all’on-field review Sacchi per l’episodio che ha coinvolto Romagnoli e Kalulu: l’entrata del biancoceleste, che nello slancio intercetta lo scarpino del bianconero, è nettamente fuori area ma da ultimo uomo. Rosso e Lazio in dieci.

37’ - Svista enorme di Sacchi sul fallo subito da Zaccagni lanciato in contropiede dopo lo scambio con Castellanos: evidente il tocco da dietro di Thuram che sarebbe stato da giallo.

45’ - 2 minuti di extra time, si giocherà fino al 47’.

45’ + 1 - Gomito alto di Locatelli a contrasto aereo con Castellanos: giallo sacrosanto per il bianconero.

SECONDO TEMPO 

50’ - Allungo di Nuno Tavares alla solita maniera, Savona non tiene il passo e lo stende: punizione e cartellino per il terzino della Juve.

56’ - Proteste bianconere, peraltro non troppo plateali, per un tocco con una mano di Gila in area: dal replay si evince che il braccio dello spagnolo era in posizione naturale e la palla aveva prima impattato sul corpo. 

60’ - Accelerata di Zaccagni, Fagioli lo ferma con le cattive: giallo per il centrocampista della Nazionale che aveva da poco sostituito Locatelli, anch’esso ammonito.

83’ - Colpo di Douglas Luiz su Patric in area biancoceleste con lo spagnolo che rimane a terra qualche istante: intervento gratuito del brasiliano non visto da Sacchi. Anche il Var però avrebbe potuto essere di supporto.

88’ - Intervento falloso sempre di Douglas Luiz questa volta su Rovella che lo anticipa nettamente: l’azione prosegue, il giallo poi arriva al termine della stessa.

90’ - Concessi 5 minuti di recupero.

90’ +4 - Trattenuta di Vecino su Fagioli, giallo automatico.

90’ +5 - Giallo anche per Pedro per gioco scorretto.