Lazio, ecco di nuovo Tavares: la sua corsa riparte da Bergamo

RASSEGNA STAMPA - Dopo tre stop consecutivi contro Udinese, Bologna e Torino, Nuno Tavares è pronto a tornare titolare oggi contro l’Atalanta. Il Corriere dello Sport rivela che i problemi muscolari sono alle spalle: per settimane è stato vicino al rientro, ma si è sempre fermato all’ultimo, tra rinunce precauzionali e uno stop nel riscaldamento a Bologna.
In questo periodo si è visto solo in Europa League contro il Viktoria Plzen, ma nella prima parte della stagione era stato decisivo, con 8 assist: tra i difensori dei top 5 campionati europei, solo Antonee Robinson ha fatto meglio.
Il suo ultimo acuto però risale al 31 ottobre, nella partita contro il Como vinta 5-1, e da allora tra sfortuna e infortuni il conto è rimasto fermo. Eppure, tra i difensori che ancora non hanno trovato il gol in Serie A, Tavares è colui che ci ha provato più volte (26 tiri). La Lazio ha bisogno della sua spinta, soprattutto ora, con quattro sfide decisive alle porte. Oggi si riparte da Bergamo: serve il miglior Tavares.