Lazio, Baroni a Sky: "Dobbiamo dare tutto. Pedro? Vi spiego la scelta"

Nel pre partita di Lazio - Bodo/Glimt, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Marco Baroni che ha raccontato le sensazioni della squadra nelle ultime ore e il modo in cui ha preparato questa partita importantissima. Le parole del tecnico biancoceleste: “Che sensazioni ho raccolto dalla squadra? Lo sappiamo, ci serve una partita straordinaria contro un avversario forte. Non abbiamo margini di errore, ma credo sia una gara dove dobbiamo dare tutto dal primo all’ultimo pallone".
"Che tipo di gestione ho preparato? Pedro? Tavares può essere della partita, abbiamo valutato insieme a lui questa opzione. Per quanto riguarda la posizione di Pedro, sa giocare queste partite che sono le sue. Ho dovuto fare una scelta in funzione della tenuta, Castellanos è alla seconda dove parte dall’inizio. Dia mi dà la doppia possibilità di metterlo come punta se ci dovesse essere un calo da parte di Taty e poi anche un cambio”.
“Abbiamo preparato una soluzione un po’ diversa ma all’interno della partita dove dobbiamo essere bravi a gestire i duelli, loro sono tecnici e bravi a lavorare sulle catene e quindi a creare superiorità numeriche. Berg è molto bravo, tocca molti palloni e cercheremo di toglierli. La squadra deve mantenere la sua identità, non deve avere pensiero e assillo ma essere concentrata dall’inizio alla fine”.
“La squadra deve centrare la prestazione del derby dal punto di vista della tenuta, ma credo che non sbaglierà. l’avversario è forte, l’ho studiato e l’ho visto. È vero che loro in casa hanno un vantaggio incredibile, ma oggi serve una grande prestazione sia di gambe sia e, principalmente, di testa e la squadra ne è consapevole”.