Parolo: "Bella vittoria, felice per il gol. Abbiamo gli attributi, ce la giochiamo con tutti..."

Pubblicato ieri alle 22.48
11.12.2016 07:35 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Parolo: "Bella vittoria, felice per il gol. Abbiamo gli attributi, ce la giochiamo con tutti..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Vittoria fatta, riparte così la Lazio. A fine match, ai microfoni di Mediaset Premium, Marco Parolo ha ammesso: "Siamo la Lazio. Siamo questi. Anche al derby ce l'eravamo giocata alla pari e gli episodi hanno determinato il risultato. Oggi siamo andati benissimo sia nel primo che nel secondo tempo. Forse dovevamo chiuderla prima ma siamo stati bravi anche a soffrire. Possiamo giocarcela con tutti. In questa settimana abbiamo ricominciato ad allenarci forte, per l'intensità ho preso una scarpata ed ho 4 punti di sutura”. Poi sui 3 punti: “Ci danno convinzione, ci aspettano 2 partite prima di Natale molto difficili. Dispiace perché sarò squalificato. Abbiamo cambiato interpreti ma abbiamo calciatori che possono dire la loro. Aver segnato e aver vinto è il massimo".

Inoltre, Parolo ha parlato anche a Sky Sport: "Siamo venuti a vincere su un campo difficile, la Samp stava facendo bene. Abbiamo dato una risposta di carattere, questa squadra ha gli attributi. Potevamo chiuderla prima, abbiamo lottato tutti quanti. Se andiamo avanti così possiamo toglierci belle soddisfazioni. La squadra ha risposto bene. Il derby l’abbiamo perso per episodi sfortunati, tutti avevamo fatto una grande partita. Anche gli stessi Marchetti e Wallace che poi son stati sfortunati. Siamo stati bravi oggi a reagire, abbiamo stretto i denti. Sono contento e orgoglioso di questa squadra. Gol? Lo dedico a mia moglie che si è fatta male, spero che sia contenta. Andiamo avanti così, sono contento soprattutto per la vittoria. Noi vogliamo continuare su questa quadra, ora abbiamo due partite importante. Dobbiamo chiudere alla grande, e fare un buon girone di ritorno. Questa squadra ha gli attributi, se li mettiamo in campo sempre possiamo giocarcela con chiunque”.

Il centrocampista si è poi soffermato ai microfoni di Lazio Style Channel sulla vittoria di questa sera: "Abbiamo reagito da squadra dopo una settimana non facile con tante polemiche. Abbiamo giocato bene, anche nel derby. Ci sono stati degli espisodi che hanno cambiato la partita, si è scatenata poi una caccia agli errori su giocatori che c'hanno sempre dato una mano, come Wallace e Federico Marchetti. A proposito, spero non sia grave, per noi è un giocatore importante. Vincere e segnare è bello, me la godo. Mi spiace per la squalifica, ma ci sono giocatori all'altezza di sostituire chi non gioca. In settimana siamo ripartiti e stasera abbiamo risposto al derby. Siamo orgogliosi, possiamo fare altri punti, non ci montiamo la testa e continuiamo su questa strada. Tutti hanno fatto una grande partita, Ciro si è fatto un bel mazzo (ride, ndr). Vincere con i singoli è bello, ma noi vinciamo con il gruppo, mostrando di avere gli attributi. Il mio cambio di posizione dopo l'uscita di Biglia? Un giocatore deve sapere fare tutto, specialmente alla mia età. Non ho perso mai fiducia dei miei mezzi, sapevo che sarei tornato al gol. Felipe mi ha passato una grande palla, spero di ritrovare altre occasioni".