RIVIVI LA DIRETTA - La Lazio nelle scuole: Ledesma, Garrido e Biava incontrano gli studenti dell'Istituto Madonna della Neve... L'italo-argentino: "Io alla Roma? Mai!" - PHOTOGALLERY

Dalla nostra inviata Giorgia Baldinacci
29.03.2012 09:57 di  Alessandro De Dilectis   vedi letture
Fonte: Alessandro De Dilectis- Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LA DIRETTA - La Lazio nelle scuole: Ledesma, Garrido e Biava incontrano gli studenti dell'Istituto Madonna della Neve... L'italo-argentino: "Io alla Roma? Mai!" - PHOTOGALLERY

AGGIORNAMENTO ORE 11.45 - Appena uscito dall'istituto romano, Javier Garrido ha voluto esprimere le sue sensazioni tramite Twitter: "Visita terminata, è bello vedere i bambini con le facce sognanti... non importa che siano romanisti o laziali, sono bambini..."

AGGIORNAMENTO ORE 11.00 – Al termine dell’"intervista", come sempre, tutti i ragazzi hanno preso d’assalto i giocatori presenti per ricevere autografi e fare foto. La più ricercata è quella con Olympia che è sempre pronta per mettersi in posa con i tifosi biancocelesti. Nel frattempo fuori dai cancelli della scuola una cinquatina di sostenitori hanno atteso l’uscita dei giocatori per incontrali e farsi firmare autografi. Dopo aver accontentato tutti i presenti, la delegazione biancoceleste, capitanata da Olympia ha lasciato i ragazzi ai loro studi. Si torna tra i banchi della classe… nella mente i ricordi di una splendida mattinata.

AGGIORNAMENTO 10:40  - Dopo che il team manager biancoceleste finisce di salutare  e ringraziare i ragazzi, il microfono  passa nelle mani di Cristian Ledesma, pronto a rispondere alle curiosità dei piccoli presenti. La prima domanda è sui motivi che lo hanno spinto a intraprendere la carriera di calciatore: “La passione per il calcio  mi è venuta da piccolo, verso i 10 anni ho capito che il mio obiettivo era questo. Serve voglia di arrivare e le persone giuste al momento giusto. L' Importante è crederci, ma ci vuole anche fortuna. La risposta per la domanda seguente era facilmente prevedibile, quale gol può essere più importante della prima rete in una stracittadina?: “Il mio gol preferito? Il primo al derby…senza dubbio!”. Poco dopo un piccolo tifoso giallorosso, prima di chiedergli se in futuro potrebbe mai giocare per la seconda squadra della Capitale, gli mostra un bigliettino con su scritto forza Roma e subito il Capitano biancoceleste dimostra di non gradire: “Non mi piace quel biglietto! Io alla Roma? Non potrei mai, soprattutto per il rispetto e il sentimento che ho per la maglia della Lazio e per la sua gente”. Il pensiero poi torna sulla sconfitta di Catania: “Non meritavamo di perdere, abbiamo fatto bene, ma ci è mancato il pareggio. Al termine del match eravamo delusi..”. Il rapporto tra Reja e la Lazio ha subito diverse fratture nel corso della stagione. Ora tutto sembra ricomposto e Ledesma ne è felice: "Se il mister fosse andato via sarebbe stata una sconfitta per il gruppo". La Lazio punta la Champions, un traguardo che sarebbe come uno scudetto per l'ambiente e la società:" Pensiamo al campionato e a giocare le partite che restano da qui alla fine. Poi penseremo al futuro..". Un ultima domanda su Miro Klose: quanto è importante per la squadra?: "Tantissimo! E' un fuoriclasse vero, di un livello superiore a quello della squadra". Poi arriva il turno di Garrido: com’è la settimana pre-derby?: ”E’ speciale, la squadra è molto concentrata e si prepara per arrivare pronta ad una partita importante”. Anche lui, come prima Ledesma, racconta di come è nato il suo amore per il calcio:“ Da piccolo giocavo con i miei amici e non pensavo di poter arrivare qui. Mi concentravo sullo studio, che è la cosa più importante”

  

AGGIORNAMENTO 10:30 -  E’ il team manager Manzini a prendere la parola per primo ringraziando i ragazzi per l’accoglienza e per l’affetto dimostrato e dispensando utili consigli alle giovani aquile presenti: “Nella vita per avere successo ci vuole impegno, dedizione e fatica. Mai arrendersi di fronte alle difficoltà”

AGGIORNAMENTO 10:15 – Come da programma la delegazione biancoceleste sbarca nella scuola paritaria per la gioia dei bambini e dei ragazzi. Come sempre l’entusiasmo dei giovani che sono lì per incontrare i loro beniamini è grande. Ledesma, Garrido e Biava sono scesi dal transit che l’ha portati fino alla scuola e si sono accomodati in attesa di rispondere alle domande dei piccoli aquilotti presenti.

ROMA - La Lazio continua il suo percorso nelle scuole. Questa mattina andrà in scena il quarto appuntamento di questa splendida iniziativa che vede una delegazione della prima squadra della Capitale  incontrare gli alunni degli istituti romani. Toccherà all’Istituto Madonna della Neve, in via di Tor Sapienza, accogliere i protagonisti biancocelesti Ledesma, Garrido e Biava, oltre, naturalmente, alla bellissima Olympia e al team manager Manzini