Lazio, troppe occasioni sprecate: ora rischiano di diventare rimpianti

22.04.2025 08:15 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
Lazio, troppe occasioni sprecate: ora rischiano di diventare rimpianti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - La Lazio continua a sciupare occasioni importanti. In Europa League, dopo aver rimontato il Bodø/Glimt, è crollata nel finale, perdendo una qualificazione storica che mancava da 22 anni. Un copione visto spesso anche in campionato, dove ha già perso 13 punti dopo essere passata in vantaggio. 

Tutto è iniziato lo scorso 22 settembre a Firenze: Lazio avanti con un colpo di testa di Gila, poi rimontata nella ripresa dai rigori di Gudmundsson, l’ultimo nei minuti finali. Pochi attimi prima, Guendouzi aveva anche colpito la traversa. Una beffa totale.

Ma non è stata l’unica. Ci sono altre cinque partite in cui, nonostante il gol del vantaggio, i biancocelesti si sono fatti raggiungere. Sono i pareggi all’Olimpico contro Atalanta, Como, Napoli, Torino e Roma. Gare diverse per intensità e valore dell’avversario, ma con un copione simile: Lazio avanti 1-0, poi distrazioni individuali o collettive a rovinare tutto.

Se la Lazio vuole tornare in Europa, deve imparare a difendere i vantaggi. Perché, a certi livelli, sono i dettagli a fare la differenza