Lazio, la nuova vita di Pellegrini: è lui l'uomo in più per la corsa all'Europa

23.04.2025 09:15 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Christian Gugliotta - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, la nuova vita di Pellegrini: è lui l'uomo in più per la corsa all'Europa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Da esubero a pedina fondamentale per questo finale di stagione. Luca Pellegrini ha trovato nuova linfa nelle ultime settimane, tornando ad essere un elemento importante nella rosa di Baroni. L'esclusione di febbraio dalle liste Uefa e Serie A sembrava averne seriamente compromesso l'esperienza alla Lazio, ma, a causa dei persistenti problemi fisici di Nuno Tavares, Pellegrini è stato reintegrato nell'organico a disposizione per il campionato.

Come sottolineato dal Corriere dello Sport, le prove disputate in match importanti come quelli contro Atalanta e Roma sono state positive, tanto da farne rimpiangere l'assenza nello sfortunato doppio scontro contro il Bodo/Glimt, dove i biancocelesti hanno accusato l'assenza di un terzino sinistro alternativo a Tavares. In particolare, nel match di ritorno, la Lazio ha dovuto sostituire il portoghese infortunato adattando Hysaj a sinistra, una soluzione che non ha portato i frutti sperati.

Se l'esclusione dalla lista europea è stata irreparabile, si è potuti tornare indietro per quella del campionato, dove ora l'ex Juventus può rappresentare un fattore decisivo. Pellegrini avrà sei giornate per dimostrare il suo valore, sei gare decisive per la corsa all'Europa.