Lazio, il treno Nuno Tavares è tornato: adesso il Milan nel mirino

RASSEGNA STAMPA - San Siro esalta Nuno Tavares e chissà che in futuro non possa diventare il suo stadio, sponda rossonera. Secondo qualche voce di mercato riportata dal Corriere dello Sport, infatti, il Milan potrebbe essere nel suo futuro, con la società che lo ha messo nel mirino in caso di addio di Theo Hernandez; ma le voci sono voci e la realtà è che bisogna fare i conti con Lotito. Intanto, il terzino portoghese ha dato segnali importanti contro l’Inter, ritrovando lo sprint e la qualità che avevano trascinato la Lazio a inizio stagione, dopo un periodo di appannamento dovuto a infortuni e adattamento.
Rientrato dopo l’infortunio, è stato devastante contro il Monza, meno brillante col Venezia, ma contro un avversario della caratura dell’Inter ha mostrato di nuovo carattere e brillantezza, vincendo il duello con Dumfries, registrando il record di dribbling del match (3) e non sbagliando neanche uno dei suoi 33 palloni giocati, il tutto in appena un terzo di gara. Baroni ora si aspetta di rivederlo così anche contro il Milan domenica sera.
Tavares ha un contratto fino al 2029 con la Lazio, ma il suo impatto in Serie A – con 8 assist nelle prime 8 partite – ha attirato attenzioni importanti. Per ora, la sfida di San Siro è la sua occasione per brillare di nuovo.