Lazio, Delio Rossi: "Vi dico il derby a cui sono più legato. La favorita..."

13.04.2025 10:45 di  Riccardo Bindi   vedi letture
Lazio, Delio Rossi: "Vi dico il derby a cui sono più legato. La favorita..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

RASSEGNA STAMPA - Aria di derby nella Capitale: Lazio e Roma sono pronte a sfidarsi per la gloria cittadina; Il Tempo ha intervistato uno degli uomini che in passato ha scritto pagine importanti della stracittadina, ovvero il tecnico Delio Rossi. Ecco le sue parole: "Il derby al quale sono più legato è quello di Behrami vinto 3-2 al 92'. Alla fine neanche hanno rimesso la palla al centro, credo che per un tifoso vincere con l'arbitro che fischia subito dopo il gol sia il massimo, soprattutto perché eravamo andati in svantaggio e la partita non è stata bellissima"

FAVORITA - "I derby sfuggono veramente a ogni possibile valutazione, a tutti coloro che fanno pronostici. Sulla carta parte favorita la Roma, che ha preparato meglio la partita; la Lazio ha viaggiato di notte e paradossalmente giocare l'Europa League è peggio della Champions perché si ha un giorno in meno di recupero e si arriva a delle latitudini lontante, ma poi viene fuori l'orgoglio, ci sono gli episodi e quindi può succedere di tutto"

UOMINI CHIAVE - "Se dico Rovella, Isaksen, Zaccagni e anche Castellanos credo di non sbagliare. Penso siano loro i giocatori che hanno qualcosa in più".