Lazio, Baroni e l'obiettivo Fiorentina: c'è un trend positivo da non fermare

19.09.2024 08:45 di  Ludovica Lamboglia   vedi letture
Lazio, Baroni e l'obiettivo Fiorentina: c'è un trend positivo da non fermare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dalla vittoria contro l'Hellas Verona ne servirà certamente ancora un'altra con la Fiorentina per non rovinare la media. Per questo infatti l'allenatore Marco Baroni proverà a non arrestare un trend positivo che va avanti da dieci anni e che vede la Lazio vincere almeno una partita contro la Fiorentina nell'anno solare.

Come riporta il Corriere dello Sport, l'ultima volta in cui la squadra biancoceleste non è riuscita a registrare un successo risale infatti al 2013: sconfitta per 2-0 nella gara di ritorno all'Olimpico e pareggio per 0-0, sempre a Roma, nel match d'andata del campionato seguente. A partire da allora sono state registrate ben 15 vittorie (oltre a 4 sconfitte e 3 pareggi), che hanno permesso di far diventare la Viola l'avversaria contro la quale la Lazio ha vinto il maggior numero di volte (68) nella sua storia.

Servirà compattezza, aggressività e continuità per poter riuscire a mandare il più avanti possibile questo trend positivo che potrebbe rientrare nella storia biancoceleste.