Calciomercato Lazio | Per Solet si inserisce anche una big: di chi si tratta

01.04.2025 10:00 di  Ludovica Lamboglia  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Lazio | Per Solet si inserisce anche una big: di chi si tratta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA CALCIOMERCATO - Il mercato dell’Inter ha come priorità un nuovo innesto difensivo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Oumar Solet ha superato Jaka Bijol nelle preferenze nerazzurre. Il difensore francese, finito nel mirino della Lazio e molto gradito a Formello, ha convinto gli osservatori interisti grazie alle sue prestazioni sempre più solide.

L’Inter ha bisogno di un centrale in grado di reggere il peso di una difesa a tre, soprattutto considerando l’età avanzata di Acerbi (37 anni) e De Vrij (33). Se inizialmente i dubbi su Solet riguardavano la sua tenuta fisica, questi ultimi mesi in Friuli li hanno spazzati via: 11 gare da titolare, una sola sostituzione e un’assenza dovuta a squalifica. Numeri che fanno riflettere la dirigenza nerazzurra.

Il principale ostacolo all’affare sarebbe il costo del cartellino. L’Udinese, che ha ingaggiato Solet a parametro zero dopo la rescissione con il Salisburgo, vuole monetizzare al massimo dalla sua cessione. La valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro, tuttavia, la versatilità del francese, capace di giocare sia da braccetto che da centrale puro, lo rende un obiettivo ideale per la difesa di Inzaghi.