Lazio, nessun mese di stop per Castellanos: ecco quando potrebbe tornare

19.09.2024 08:30 di  Ludovica Lamboglia   vedi letture
Lazio, nessun mese di stop per Castellanos: ecco quando potrebbe tornare

RASSEGNA STAMPA - Sospiro di sollievo per Castellanos che temeva il peggio dopo la partita contro l'Hellas Verona. L'attaccante della Lazio è stato sottoposto ieri a esami clinici e strumentali che hanno evidenziato un edema da sovraccarico muscolare agli adduttori della coscia sinistra. Nessuno stiramento e lesioni dunque, ma come riporta il Corriere dello Sport, Taty dovrà attendere 7-10 giorni (i primi 4 di riposo assoluto) per tornare in campo. L'obiettivo è fissato alla gara contro il Torino. Rimetterlo subito dentro sarebbe un rischio enorme, incorrendo nell'errore di perderlo per un periodo più lungo.

Il Taty ha chiesto il cambio ed è uscito dal campo zoppicando durante il secondo tempo della partita con il Verona, toccandosi nella zona interessata. Si temeva il peggio, ma ieri pomeriggio intorno alle otto di sera il Taty ha lasciato la clinica romana con un sorriso e sereno per aver scongiurato uno stop di oltre un mese dopo il suo avvio sensazionale in campionato. Resta ancora da verificare se possa esserci o meno ad Amburgo con la Dinamo Kiev, la data più verosimile, se filerà tutto liscio, resta quella del 29 settembre per la trasferta a Torino. 

Oggi al centro sportivo di Formello l’argentino comincerà le terapie e nel frattempo Baroni dovrà pensare alle soluzioni offensive che certamente non mancano. Il tecnico può tentare con Castrovilli, concedere una nuova opportunità a Dele-Bashiru, oppure puntare su una punta vera. Noslin dietro a Dia o addirittura Pedro.