Serie A, Simonelli: "Calciomercato e inizio del campionato, vi dico cosa abbiamo deciso"

24.02.2025 18:15 di  Martina Barnabei  Twitter:    vedi letture
Serie A, Simonelli: "Calciomercato e inizio del campionato, vi dico cosa abbiamo deciso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine dell'assemblea di Lega, il presidente Simonelli è intervenuto in conferenza stampa per chiarire i punti su cui si è discusso durante l'incontro. Diversi i temi: dagli stadi alle problematiche relative agli arbitri, passando per il calciomercato e la data di inizio del campionato per la prossima stagione. Di seguito le sue parole: "C'era un tema che ci accomuna con alcune leghe, che è la chiusura del calciomercato. Ho incontrato i vertici di Premier e Liga: l'idea dell'Italia e dell'Inghilterra è di chiudere il mercato prima dell'inizio del campionato. Però serve unanimità almeno tra le principali leghe europee: la Spagna non vorrà sicuramente chiudere prima del 31 agosto, per una serie di motivi pratici. Così ci è sembrato di capire anche per Germania e Francia, se dovesse essere così anche noi ci dovremmo adeguare perché il mercato nelle grandi leghe deve chiudere allo stesso momento. Noi abbiamo quest'idea, ma serve unanimità e secondo me non sarà così semplice".

CAMPIONATO - "Se inizierà il 23 agosto? Settimana scorsa mi sono sbilanciato al 99% e credo sarà questa la decisione: non è una decisione del presidente, ma del consiglio, e credo che sarà questa la data più plausibile. Confermo che molto probabilmente sarà il 23-24 agosto".

QUESTIONI ARBITRALI - "Riflessioni sulle migliorie se ne fanno sempre, io sono per un miglioramento continuo di tutte le cose che non vanno. Sicuramente uno degli intendimenti, e ho trovato in Rocchi una persona molto disponibile, è di organizzare sempre più incontri per capire le cose da migliorare. Sapete i temi, dai rigorini in giù: va trovata una linea con chi deve decidere e va rappresentata la nostra linea. Tutti lavoriamo per un prodotto sempre migliore".

VAR A CHIAMATA - "Ne parlavo a titolo personale come appassionato di sport e di tennis, noi abbiamo già la goal technology che è un'eccellenza. L'idea che l'allenatore possa chiamare il VAR a me piace. Non ne abbiamo mai parlato, ma può essere una delle cose che discuteremo magari con la classe arbitrale. Non esprimo il parere di presidente di lega, esprimo un parere personale. Non ho mai fatto un sondaggio per capire se sia il volere della maggioranza".

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE