Lazio, Siani: "Assurdo discutere Baroni. La società a gennaio poteva..."

24.04.2025 17:45 di  Simone Locusta   vedi letture
Lazio, Siani: "Assurdo discutere Baroni. La società a gennaio poteva..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fernando Siani, giornalista di Prime Video e Cronache di Spogliatoio, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per commentare il momento della Lazio, tra mercato di gennaio, singoli e il lavoro di Baroni. Ecco di seguito le sue parole:

BARONI, BODO E ASPETTATIVE - “Credo che contestare il lavoro di Baroni sia ingiusto. Le aspettative estive sulla Lazio erano molto basse perché il tecnico aveva allenato solo Lecce e Verona, i calciatori arrivati non avevano fatto bei campionati: nonostante ciò la Lazio ha fatto una stagione clamorosa, è in lotta ancora per un posto in Champions e ha la rosa peggiore delle prime 9. La differenza con le altre compagini è stata annullata dall’ottimo lavoro del tecnico. Nel mercato di gennaio poi non è arrivato niente di utile. Serviva un difensore, un attaccante e un regista. L’infortunio di Castellanos ha dimostrato anche che non c’è un sostituto. C’è grande delusione post gare col Bodo, ma forse c’è stato anche un problema legato alla mancanza di esperienza. Io non mi sognerei mai di criticare la stagione della Lazio e il lavoro di Baroni. Chi avrebbe potuto fare meglio di lui? Il mio giudizio sulla Lazio resta estremamente positivo, stando anche al materiale a disposizione del tecnico.

CHANCE CHAMPIONS - "Il 6° posto della Lazio credo sia corretto. Secondo me la società, soprattutto a gennaio, avrebbe dovuto fare qualcosa in più. Non sono arrivati giocatori che hanno riempito le mancanze e credo quindi che la Lazio valga questi posti. Il solo fatto che la Lazio abbia ancora qualche chances di entrare in Champions, a 5 giornate dalla fine, con una rosa che ha qualcosa in meno delle rivali, rende questa stagione buona e il lavoro di Baroni ottimo".

MANDAS O PROVEDEL - "La stagione di Provedel non è stata positiva ma due anni fa è stato il miglior portiere della Serie A. Mandas sta dimostrando di avere qualcosa in più, ma non so se come valore assoluto ha effettivamente qualcosa in più del compagno".

PELLEGRINI - "È un tema. La Lazio è corta, non capisco come mai si sia scelto di rinunciare a lui. C’è il rimpianto di non averlo visto nelle liste, ma non sappiamo cosa c’è dietro".

DIA E CASTELLANOS - "Grande coppia, ma Dia lo ricordo bene anche alla Salernitana; è molto forte, da solo non sostiene l’attacco ma con un altro attaccante forte come Castellanos può dare qualcosa in più. Dover rinunciare per due mesi a Taty per infortunio, nel momento più importante della stagione, è una grande rammarico”.