Lazio, De Grandis (Sky): "Serve un regista. Isaksen? Ecco cosa farei..."

21.08.2024 12:00 di  Niccolò Di Leo  Twitter:    vedi letture
Lazio, De Grandis (Sky): "Serve un regista. Isaksen? Ecco cosa farei..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto ai microfoni di Radio Laziale, il giornalista di Sky Stefano De Grandis ha fatto il punto sulla situazione in casa Lazio, soprattutto in termini di calciomercato:

"Non mi aspettavo tutti questi abbonamenti, visto anche la situazione della tifoseria che era in protesta. L'essenza del laziale è quella di soffrire, patire e partecipare. Penso che questo sia la decisione giusta. Lotito è quello che conosciamo, non è uno che regala i sogni, vediamo i risultati che porterà, lui ripulisce sempre i conti e ha il monte ingaggio sempre sotto controllo, questo è un pregio che gli va riconosciuto, davanti a tutti i difetti".

USCITE - "Le uscite? Per una questione di logica aziendale, se offrono dei soldi per Vecino io lo farei partire, ti apre a nuove possibili entrare. Su Cataldi mi dispiace, è un tifoso della Lazio e doveva diventare il capitano, lui è il più regista di tutti, ma per la difficoltà di vendere della Lazio dovrà prendere in considerazione tutte le offerte che arrivano, escluse chiaramente quelle per i capisaldi.

REGISTA - "Ho letto che la Lazio potrebbe anche prendere un regista, al posto di una mezzala. Oggi i registi sono una merce rara, però ci si può provare come si è provato lo scorso anno con Ricci. Cataldi con un centrocampo fisico può trovare spazio. Con il 4-2-3-1 gioca Rovella, che va benissimo con una mediana a 2, mentre non è un giocatore che può farne il perno basso nel 4-3-3. Alla Lazio manca qualcosa in quel ruolo".

ISAKSEN E MANDAS - "Secondo me ha fallito totalmente. Mi ricorda Berisha che ha fatto bene contro di noi in Europa e poi ha subito la tattica italiana. Lui ha un bel sinistro, ma tatticamente mi sembra indietro. Il problema di Isaksen è che se lo si vende all'estero non si fa plusvalenza e la Lazio vuole fare plusvalenze, motivo per cui non ha venduto Castellanos. Con Mandas si fa sicuramente plusvalenza, la Lazio non lo dà via perché deve prendere un altro portiere Over-22 e quindi che occupa una casella, inoltre andrebbe anche pagato, anche qualora si prenda un Consigli. Però io lo cederei, intanto si prendono molti soldi e poi al portiere ci si pensa".