Il Grifone comunica sul proprio sito: "Sculli torna al Genoa". A breve firma e ufficialità: "Contento come il primo giorno!"

18.01.2012 14:35 di  Marco Ercole   vedi letture
Fonte: http://www.genoacfc.it
Il Grifone comunica sul proprio sito: "Sculli torna al Genoa". A breve firma e ufficialità: "Contento come il primo giorno!"

Ancora non c'è l'ufficialità ma si può ormai affermare che Giuseppe Sculli è di nuovo un giocatore del Genoa. Lo rende noto il sito ufficiale del Grifone con questa nota: "Se n’era andato con le lacrime agli occhi, la felicità di essere stato considerato un genoano con la G maiuscola. Uno che non mollava mai, incarnava lo spirito che piace a chi tifa per il Grifo. Lo aveva scritto nella lettera di commiato. Senza immaginare, che un bel giorno sarebbe tornato. Le vie del calcio sono infinite. Quel giorno è oggi. Beppe Sculli torna al Genoa, dove era stato dal 2006 al 2011. Dalla serie B, alla promozione in A, dal quinto posto, all’Europa League. Tante battaglie, tante vittorie, tanto sudore. Sculley, il “Rooney” del Genoa. Lo ha voluto lui, fortissimamente. L’accordo tra i club, è fatto. Ora, le formalità per espletare la pratica, con tanto di bolli ufficiali. Casa, dolce, casa.". Formalmente dunque il trasferimento non è stato ufficializzato ma mancano veramente pochissimi dettagli per definire il tutto. Intanto il giocatore ha mostrato tutto il suo entusiasmo: "Questo posto? Lo conosco appena… Scherzi a parte, ringrazio la Lazio e il presidente Preziosi per l’opportunità - ha detto al sito ufficiale rossoblu -. Sono contento. Questa per me è una sfida e, non lo nascondo, sono molto emozionato. Come se arrivassi qui per la prima volta. Quando me sono andato, non me lo sarei aspettato. Ora devo mettermi al lavoro e farlo bene, per entrare nelle considerazioni del mister. Questa è casa mia. Me ne ero andato il 18 gennaio di un anno fa. Ritorno il 18 gennaio dodici mesi dopo. Se sono pronto per domenica? Vediamo quel che succede, decide il tecnico”. Sculli si è già presentato al campo di allenamento di Pegli, ritrovo del Genoa attorno alle 14,30.