Flaminio, l'ass. Onorato: "Roma Nuoto? Ecco i problemi del progetto"

30.04.2025 14:15 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Flaminio, l'ass. Onorato: "Roma Nuoto? Ecco i problemi del progetto"

Bocciato il progetto della Roma Nuoto per lo Stadio Flaminio nella battaglia con la Lazio. Sul tema è intervenuto l’assessore allo sport Alessandro Onorato, come riportato da RomaToday: “Il Flaminio ha un vincolo, quello di essere uno stadio per ospitare manifestazioni di carattere nazionale e internazionale. Era nato con una dotazione di posti che negli anni ha subìto una riduzione, a seguito della modifica dei vari piani di sicurezza, passando da oltre 40mila a oltre 20mila, ultima capienza garantita in occasione del Sei Nazioni di rugby diversi anni fa".

“Il progetto della Roma Nuoto cambia la destinazione della struttura, viene meno la vocazione di grande impianto per ospitare manifestazioni sportive nazionali e internazionali e lo trasforma in un grande impianto sportivo, con all'interno piste di pattinaggio piscine, campi di padel e introduce una rete commerciale di 2.500 mq nell'area”, ha ricordato.

"L'aggiunta della Roma Femminile? Gioca all’impianto comunale Tre Fontane e quando c'è stata la possibilità di un 'avanzamento' di questa squadra nella Champions League il delta non è stato tra i 3mila posti del Tre Fontane e i 7.500 posti del Flaminio” proposti dalla Roma Nuoto, ma “si è direttamente andati sullo stadio Olimpico. Com'è accaduto per le semifinali. Stessa cosa per la Lazio Femminile, che gioca a Formello”, ha concluso.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.