Fiorentina, Gosens in vista della Lazio: "Ai compagni chiedo..."
Momento delicato per la Fiorentina, gli ultimi risultati e le prestazioni non rispecchiano quelli di inizio stagione e il malumore si è fatto largo nello spogliatoio e nell'ambiente. Al termine della sfida pareggiata col Torino, in zona mista, Gosens ha provato a spiegare cosa sta passando per la testa della squadra: "In questo momento stiamo pagando gli episodi negativi. Tutte le azioni vicino alla nostra porta sono gol. Non abbiamo la forza mentale per smaltire certi episodi, questi ci tolgono certezze e diamo un vantaggio agli avversari. Dobbiamo ritrovare la fiducia in noi stessi, gli errori fanno parte del calcio. Sbagliavamo anche prima, quando abbiamo fatto le otto vittorie consecutive, ma avevamo la forza di reagire. Ci sta mancando questo”.
"I fischi vanno accettati, hanno delle aspettative ed è giusto così. Abbiamo fatto otto vittorie consecutive, sono nate delle aspettative che ora, purtroppo, non riusciamo a tenere. Vanno accettati però, dal mio punto di vista da calciatore, so che spinta possono dare i tifosi. Quindi dobbiamo stare tutti uniti e restare, soprattutto, positivi. Lo chiedo ai miei compagni e lo chiedo anche ai tifosi".
Poi, pensando alla prossima gara che li vedrà impegnati all'Olimpico contro la Lazio, ha aggiunto: "Menomale che è ancora lunga, c’è ancora tanto da vincere. Per questo, soprattutto per questo, dobbiamo restare uniti e lavorare con la mente calma, libera e positiva per centrare i nostri obiettivi”.